pillola rughe

Rughe addio grazie ad una nuova pillola

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I segni del tempo cancellati, le rughe distese: chi di voi care amiche non vorrebbe una pelle giovane e tonica a tutte le età, magari senza dover ricorrere a costosi e delicati interventi di chirurgia estetica?

Questo desiderio comune all’universo femminile potrebbe diventare presto realtà grazie ad una nuova pillola antirughe, che sembra avere effetti quasi miracolosi: determinerebbe infatti una riduzione delle rughe del 30%.

Come? La sua azione è mirata ad incentivare la produzione di collagene, la proteina che dona tonicità alla pelle: la pillola infatti contiene vitamina C ed E ed acidi omega 3 ed agisce direttamente sui geni che fanno aumentare la produzione di collagene.

Un intervento che si situa molto più in profondità rispetto a quello svolto dalle creme cosmetiche e garantisce dunque risultati più evidenti. I test sono stati condotti su un gruppo di 480 donne in menopausa alle quali è stata somministrata la pillola tre volte al giorno: è stato possibile evidenziare, dopo 14 settimane di trattamento, una riduzione delle rughe pari al 10% e delle “zampe di gallina” – le rughe che segnano il contorno occhi – del 30%. Ciò grazie proprio ad un aumento nella produzione del collagene, come hanno dimostrato le biopsie condotte sulla pelle delle donne.

Leggi anche: Le 8 cose da sapere sulle rughe

Questa pillola dai risultati sbalorditivi potrebbe essere commercializzata in Spagna, Canada e Gran Bretagna già a partire dal prossimo ottobre. A quando la vendita nel nostro Paese?

Leggi anche: Impacco viso ai semi di chia: contro le rughe un booster di bellezza per far splendere la pelle a costo (quasi) zero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Seguici su Facebook