sieri viso

@123rf

Ridurre le rughe: un aiuto concreto dai sieri di nuova generazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ridurre le rughe è possibile inserendo nella beauty routine quotidiana un prodotto essenziale come il siero.

Per combattere i segni del tempo e la presenza di rughe inestetiche, bisogna avere a portata di mano  prodotti specifici, come i sieri viso, che vantano formulazioni cosmetiche altamente concentrate, realizzate espressamente per offrire alla pelle una quantità adeguata di tutte quelle molecole di cui ha strettamente bisogno per mantenersi bella, in in buono stato e rimpolpata.

Ma di fatto che cosa sono le rughe? Quelli che possiamo considerare veri e propri segni del tempo fanno la loro comparsa sulla pelle con il passare degli anni. A incidere sulla formazione delle rughe, oltre al trascorrere del tempo, sono fattori che vanno dallo stress all’esposizione al sole, dall’alimentazione scorretta al fumo.

L’efficacia dei sieri e la riduzione delle rughe: risultati comprovati dopo 4 settimane di utilizzo

I laboratori L’Oréal Paris hanno formulato un siero di nuova generazione come il siero viso Midnight pensando alle donne di oggi, che vivono vite sempre più stressanti. Questo siero aiuta infatti a rinnovare la pelle durante il sonno. Avvolta in un rilassante recupero notturno, la pelle è pronta ad affrontare le insidie di una nuova giornata.

In quattro settimane, il siero dall’efficacia testata offre risultati estremamente interessanti su tutti i tipi di pelle. Già dopo le prime applicazioni, la pelle ha un grado più elevato di idratazione e combatte le rughe.

Per combattere le rughe applicare i trattamenti con i corretti gesti e movimenti

Con il tempo, la pelle perde tono, compattezza ed elasticità, e cede il passo alla comparsa delle rughe. Per combatterle, possiamo utilizzare cosmetici con specifici attivi anti-ossidanti dall’approccio mirato, abbinandoli a una dieta alimentare corretta e ricca di vitamine.

Per tonificare e rassodare la pelle, limitando così la comparsa delle rughe, è importante applicare i prodotti della cosmesi nella maniera corretta, servendosi di gesti e movimenti specifici.

In caso di rughe naso labiali, ovvero le linee verticali che vanno dalla radice del naso alla bocca e talvolta raggiungono anche il mento, è corretto applicare siero e crema partendo dal centro del viso per spingersi verso l’esterno, considerando dapprima la linea degli zigomi, per poi passare a quella della mandibola. Per far penetrare bene il prodotto non resta che aiutarsi con piccole pressioni delle dita.

Per le rughe della fronte, linee verticali e orizzontali che solcano la parte alta del viso fin sotto all’attaccatura dei capelli, è bene stendere il prodotto perpendicolarmente, con un gesto che tende a distendere.

Laddove si tratta di ridurre le rughe attorno agli occhi, segno d’espressione del viso, le borse e le occhiaie, è essenziale l’applicazione di un siero specifico e di una crema per il giorno e una per la notte.

Nello stendere sulla pelle i prodotti, è bene partire dall’interno dell’occhio per poi spingersi verso la parte esterna. Nell’applicare il prodotto non resta che picchiettare con delicatezza grazie all’uso sinergico del dito indice e del medio. Evitate assolutamente di strofinare perché la zona perioculare è davvero molto delicata.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.
Seguici su Facebook