Bellezza: i 10 consigli della mamma che sono ancora un must

bellezza 10 consigli mamma

Bellezza, stile e make-up. Le ragazze di oggi, in tutto il mondo, si affidano ancora ai consigli della mamma, nonostante i tempi moderni e l'emancipazione. La mamma per la maggior parte delle giovani donne rappresenta un esempio di stile e la consigliera più affidabile, ancora meglio di un'amica. La mamma, sull'aspetto fisico della figlia, non mente mai.

Seguiamo i consigli delle mamme, dunque, se vogliamo rendere perfetto il nostro look e il nostro aspetto fisico. Madri e figlie condividono uno stile simile e riguardo a moda e bellezza sono solidali l'una con l'altra. Raccontarsi dei prodotti utilizzati e dei dubbi sulla scelta degli abiti è ancora parte delle confidenze tra madri e figlie.

Si tratta di quanto emerge da un'indagine condotta da parte di Lancome, nota azienda di prodotti cosmetici, il cui portavoce ha dichiarato che la mamma resta sempre la persona più affidabile a cui rivolgersi. Le figlie tendono ad avere un tono della pelle, una forma del viso e una carnagione simile a quella della madre, che diventa dunque la migliore alleata con cui confrontarsi e trovare soluzioni di stile adatte.

Nell'indagine sono state coinvolte oltre 2000 donne, che hanno dichiarato di fidarsi, per quanto riguarda look e bellezza, soprattutto della propria mamma, anziché dell'esperto di cosmesi o della celebrità del momento. I consigli della mamma, per un terzo delle intervistate, sono i più importanti e devono essere seguiti alla lettera. Alla fine dell'indagine è stata creata una lista dei più classici consigli di stile e make-up dispensati dalle mamme. Ecco i 10 migliori consigli di bellezza della mamma, tratti dalla lista riportata da FemaleFirst.co.uk:

  1. Struccarsi sempre prima di andare a dormire.
  2. Enfatizzare gli occhi o le labbra con il make-up, non entrambi.
  3. Risciacquare i capelli con acqua fredda a fine lavaggio.
  4. Idratare tutto il viso, fino al collo.
  5. Mai mostrare la scollatura e le gambe insieme, scegliere l'una o l'altra.
  6. Portare sempre con sé un paio di collant di ricambio.
  7. Stendere bene il fondotinta nella zona della mascella.
  8. Non indossare un reggiseno nero sotto una maglietta bianca.
  9. Mai farsi un tatuaggio.
  10. Rinunciare al make-up almeno un giorno alla settimana.

Marta Albè

Leggi anche:

- COSMESI SICURA: DA LUGLIO NUOVE REGOLE EUROPEE PER TUTELARE I CONSUMATORI

- RIENTRO DALLE VACANZE: ECCO IL MAKE UP PIÙ ADATTO