extension ciglia

Extension ciglia: ecco come essere sempre lucenti e magiche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le ciglia lunghe, folte che incorniciano gli occhi rendendo ogni donna una sorta di fata, sono un dono naturale. I mascara, il piegaciglia, le ciglia finte e ciuffo non possono nulla rispetto a un paio di bellissime ciglia naturali.

O meglio, qualcosa di effetto molto soddisfacente, oggi si può ottenere: si tratta delle extension alle ciglia. È una tecnica semipermanente che sta avendo un grande successo in Italia e che molte star famose come Cameron Diaz hanno già provato.

La tecnica non è semplice e c’è bisogno che l’estetista sia aggiornata e capace di fare quest’applicazione. Che, se ben fatta, ci regala un risultato magnifico: ciglia lunghe perfettamente naturali, composte da un derivato del cotone molto leggero. All’appuntamento dovete presentarvi senza neanche un filo di mascara. L’estetista deve applicare l’extension per ogni ciglia e la prima seduta, che dura almeno due ore, è un lavoro di alta precisione: non devono essere lasciati vuoti e le ciglia più corte devono essere supportate da extension così come le più lunghe.

Le extension non fanno male alle ciglia naturali e la stessa seduta non è dolorosa. La tecnica si può applicare solo su ciglia vere per cui non in casi di ciglia perse in seguito a cure farmacologiche. Dopo non avrete più bisogno di usare il mascara perché l’effetto è naturale e vi sembrerà, al mattino, di svegliarvi già truccate.

La domanda che si fanno in tante è quanto durano le extension. In realtà, la durata è legata al tempo stesso della trama e del ricambio naturale delle ciglia. Per farle durare di più si devono usare dei prodotti poco oleosi a base d’acqua. La prima seduta per applicare le extension costa circa 200 euro mentre i ritocchi da 50 a 60 euro. Le più glam sono quelle a colori, molto usate in passerella. Altre tecniche di grande successo sono la tintura e la curvatura semipermanente delle ciglia.

Sara Tagliente

LEGGI ANCHE: TRUCCO OCCHI, 10 CONSIGLI PER UN MAKE UP PERFETTO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it