laminazione ciglia

pixabay/@PublicDomainPictures

Cos’è la laminazione alle ciglia?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Migliorare le ciglia è probabilmente una delle cose preferite che puoi fare per il tuo aspetto, queste infatti incorniciano il viso e donano al nostro sguardo un aspetto più profondo. Potresti esserti imbattuta in molti trattamenti diversi per ciglia nei saloni della tua città, questi speciali trattamenti si chiamano con nomi diversi, ma in realtà sono principalmente delle extension o una laminazione alle ciglia.

Al giorno d’oggi ci sono così tanti trattamenti di bellezza disponibili che è difficile tenere il passo. Se da un lato è  fantastico che abbiamo così tante opzioni per sperimentare i nostri look dall’altro lato con così tanta scelta, può essere molto difficile scegliere il trattamento giusto per noi.

Che cos’è la laminazione alle ciglia?

La laminazione alle ciglia è un’operazione di miglioramento e allungamento delle tue ciglia che offre risultati semipermanenti.

È un trattamento chimico che solleva e incurva le ciglia naturali per farle sembrare più lunghe e dare loro una forma attraente che aprirà i tuoi occhi e renderà il tuo sguardo più profondo, regalandoti un livello di arricciatura che nessun piegaciglia può darti.

La laminazione delle ciglia è spesso combinata con un pizzico di colore per coloro che hanno ciglia naturali molto chiare. Scurirle anche di poco le farà sembrare molto più spesse, liberandoti anche dalla necessità di indossare il mascara: le tue ciglia infatti sembreranno perfettamente e soprattutto naturalmente scure ed incurvate perfettamente.

Non essendoci aggiunte extra come le extension l’effetto naturale sarà garantito e non avrai bisogno di sedute di ritocco.

Come viene eseguita la laminazione alle ciglia?

Il trattamento di laminazione viene effettuato applicando diversi prodotti sulle ciglia naturali. Queste formule sollevano le ciglia verso l’alto e all’occorrenza le scuriscono. I prodotti penetrano nelle ciglia, quindi gli effetti si ottengono dall’interno.

Questi prodotti non possono essere lavati via e la curvatura ha una durata semipermanente, parallela alla crescita naturale delle ciglia.

Ecco i vari step del trattamento di laminazione:

Le ciglia vengono pulite

Le ciglia devono essere perfettamente pulite da tutti i residui di trucco e dal sebo per consentire alle sostanze chimiche di penetrare uniformemente. La scelta migliore è quella di pulirle con un detergente delicato adatto alla rimozione del make up per non rischiare di irritare la zona.

Viene posizionato un cuscinetto sopra l’attaccatura delle ciglia

Le ciglia inferiori sono protette con cerotti o nastro adesivo, mentre un morbido cuscinetto in silicone a forma di bacchetta è poggiato saldamente appena sopra l’attaccatura delle ciglia.

Ci sono diverse dimensioni di cuscinetto tra cui scegliere: uno più piccolo dà un ricciolo più delicato, uno più grande per un ricciolo più sottile. Se le tue ciglia sono più corte, avrai ovviamente bisogno di un ricciolo più piccolo.

Le ciglia vengono incollate alla bacchetta

Le ciglia vengono sollevate verso l’alto e incollate alla bacchetta per arricciarle, per dare la giusta forma e garantire il risultato del trattamento.

Viene applicata la soluzione permanente

A questo punto dovrai chiudere gli occhi perché le tue ciglia saranno rivestite da una sostanza chimica che le ammorbidisce e le rilassa in una forma dritta. Una volta ammorbidite, le ciglia possono essere ulteriormente incurvate e fissate in una forma arricciata.

La soluzione viene lasciata in posa per circa 10 minuti affinché l’effetto sia quello desiderato dalla cliente.

Rimozione dell’asta e pulizia

L’asta per la curvatura viene rimossa e a questo punto le tue ciglia vengono pulite dai residui di prodotto e puoi finalmente aprire gli occhi ed osservare il meraviglioso risultato.

Cosa fare dopo il trattamento di laminazione alle ciglia?

  • Non bagnare le ciglia con acqua, ma questo vale anche per le lacrime, per il sudore e per il vapore
  • Non toccarle
  • Non truccarti gli occhi

Dopo 24-48 ore, le ciglia si saranno indurite e potrai rilassarti. Ma quando si tratta di manutenzione a lungo termine, dovresti evitare prodotti a base di olio e trucco, nonché il piegaciglia per la longevità dei risultati: questi potrebbero rovinare l’incurvatura.

Puoi indossare il mascara, ma non le formule impermeabili: spesso contengono oli e sono difficili da rimuovere, quindi dovresti strofinare molto forte per struccarti, il che rovinerebbe il riccio creato dal trattamento di laminazione.

Fonte: pmuhub.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in comunicazione e laureanda in giornalismo, sogna di potersi avvicinare sempre di più a questo mondo e scoprirne ogni suo aspetto
Seguici su Facebook