Se la pigrizia vi assale c'è il make up adesivo!

immagine

Avete bisogno di qualcosa che vi renda belle in un solo minuto? Ecco a voi il make-up adesivo!



Anche se le guru del make up come Clio sostengono che per un buon trucco bastino anche solo dieci minuti, è inutile prenderci in giro: per noi comune mortali, per noi che ci trema la mano col pennellino dell'eyeliner, per noi che un fondotinta va spalmato fino a farlo arrivare nelle vene, insomma per tutte noi non è così semplice e immediato truccarci alla perfezione.

Ecco perché spesso passiamo un velo di cipria e via, mentre il nostro lui, già pronto e tronfio nella sua t-shirt con i jeans, si lamenta di tanta attesa, sostenendo un falsissimo "ma sei già bella così".

E se quando arriva il venerdì sera sarebbe bello darsi una botta di vita e girarla ad happy hour, di certo il look bianchino post-ufficio non aiuta. Ed è per questo che gli scienziati dell'estetica si sono inventati il make up adesivo, che come un tatuaggio – ma di quelli che poi si lavano via – risolve tutti i problemi in un solo gesto, anzi tre: staccare il trucco dalla pellicola, applicarlo sul viso e premere un po', facendolo aderire perfettamente alla porzione di viso da truccare.

Accorte, però: se state pensando a una sorta di maschera trasparente che in due minuti vi tramuta in Angelina Jolie, potete già rassegnarvi. Si tratta, semplicemente, di piccoli stickers in pezzi, di varie forme, colori e textures, da applicare nella zona a loro destinata. E quindi, per esempio, nelle grandi catene di profumerie (ma anche online) potete trovare già il trucco adesivo per occhi, ma anche per labbra e per unghie, con tanto di foglietto illustrativo, per creare delle repliche perfette dell'ombretto, di un rossetto o del tanto temuto eyeliner. Perfetti da tenere in borsetta!

Certo, la dote della mano ferma sarà comunque necessaria: o potreste rischiare di ritrovarvi con un labbro fuori posto o una palpebra più su dell'altra. In quel caso niente happy hour, meglio tirare dritto a casa.

Marina Piconese