ombre nails tendenze unghie

Manicure: Ecco come realizzare l’effetto ombre nails

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

E il rosa è troppo shocking, quel rosso fa troppo diva, il viola è funereo, il blu fa troppo “notte brava”. Eh sì, a volte è davvero difficile scegliere il colore da indossare… sulle unghie. Spesso, perfino con quegli smalti che ci piacciono tanto, l’effetto rischia di essere troppo forte.

Ed ecco che, come un’illuminazione, salta fuori un’altra tendenza della nail art: dopo la caviar manicure, è il momento della tecnica “ombre nails”, già adottata anche dalle star. Il concetto è semplicissimo: usare diverse tonalità dello stesso colore sulle 5 unghie. Dalla chiara alla scura, o dalla scura alla chiara (la scelta è vostra), avrete mani ipnotiche, che faranno la felicità di tutti gli amanti della cromoterapia.

Ma come realizzare questa nuova tecnica per essere perfettamente alla moda? Ci sono varie possibilità: la prima è munirvi direttamente di un kit pronto in profumeria, con le 5 nuances già separate nella loro bottiglietta; la seconda è quella di farvi un po’ artiste e, con tavolozza e pennellino, mescolare i toni chiari e quelli scuri fino ad ottenere tutte le tonalità che desiderate. Sarà divertente giocare un po’ con i colori! Potete partire stendendo il bianco su una base qualsiasi (un piattino, o un pezzo di plastica) e poi aggiungere, man mano (preferibilmente in gocce), il colore di contrasto, fermandovi quando una tonalità vi soddisfa. Oppure potete partire dal colore scuro, e schiarirlo con il bianco, sempre per 5 volte. Per l’ultima unghia potete scegliere il colore “puro” (il bianco, oppure l’altro colore).

E non è una tecnica solo estiva: se ora impazza con i toni del blu e del rosa-fucsia, siamo certi che andrà forte anche quest’inverno con i marroni, i verdi e i viola. Buona divertimento!

Marina Piconese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it