colori di tendenza per le unghie dell'estate

©sofyabolotinaphotos/canva

Questi sono i 7 colori di tendenza per le unghie dell’estate 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si sa, quando arriva l’estate si ha sempre più voglia di indossare capi colorati e accesi. Questo accade anche per il colore delle unghie delle mani e dei piedi, i quali si tingono dei colori apparentemente più strani come il blu o il giallo. 

Vediamo insieme quali sono i 7 colori di tendenza per le unghie per quest’estate 2022.

Leggi anche: Manicure: tutti i consigli e le tecniche per unghie perfette

Un tocco di corallo

Spesso uno dei colori più utilizzati per le unghie estive, un classico intramontabile, il corallo è ancora il colore di tendenza per l’estate 2022.

Si tratta di una tonalità calda, un rosso vibrante con sfumature arancioni, che si presta magnificamente sia per le mani che per i piedi.

Se non ti piacciono particolarmente i colori accesi, potresti comunque optare per un color salmone più delicato e meno appariscente.

Un po’ di rosa

Anche il rosa si conferma come la tendenza di quest’estate, in tutte le sue sfumature come il rosa caldo o il rosa pastello.

Quest’ultimo è sicuramente uno dei preferiti, ma non aver paura di osare con una tonalità di rosa più accesa.

Agrumi che passione

Le unghie colorate come gli agrumi saranno le unghie più di tendenza per quest’estate.

Si vedranno ovunque unghie colorate di un verde brillante, come quello di un limone oppure di arancione e giallo. Colora le tue unghie di queste tonalità e ti sentirai immediatamente trasportato in una vacanza tropicale.

Color lavanda

La tonalità del lavanda, un fresco blu pervinca, è il colore dell’anno 2022 di Pantone.

Come non rendergli omaggio indossandolo quest’estate? emanerà una spensierata sicurezza e un atteggiamento gioioso. Per riscaldare il colore per l’estate opta per una tonalità crema o pastello di lavanda.

Blu come il mare

Pare che il blu in tutte le sue tonalità sia un colore di grande tendenza per l’estate 2022, in quanto elettrico e regale.

Potresti optare per una tonalità di verde acqua o blu cobalto, se vuoi osare un po’ di più opta per un colore brillante che risalta alla luce del sole e catturerai tutte le attenzioni.

Naturali e non sbagli mai

Il nude è sempre la scelta che mette d’accordo i gusti di tutti, perfetto per ogni occasione e soprattutto d’estate. Si tratta di un colore che sarà sempre di tendenza, a prescindere dalla stagione.

Per non parlare di quanto sia facile applicarlo da soli, perché a differenza dei colori accesi, quando applichi un colore nude anche se non sei precisa non si noterà sicuramente.

Il classico rosso

Qualsiasi tonalità specifica colpisca la tua fantasia, che si tratti di un rosso a base blu, di un cremisi infuocato o di una classica ciliegia, applicalo alle tue unghie quest’estate e non sbaglierai.

Fonte: mindbodygreen.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in sociologia e studentessa in media, comunicazione digitale e giornalismo. Curiosa e creativa, le sue passioni sono la scrittura, gli animali e il buon cibo. La sua lingua madre è il dialetto siciliano.
Seguici su Facebook