scarpe estate 2021

Scarpe, ecco i trend per l’estate 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’estate si sta avvicinando e non esiste periodo migliore di questo per procurarsi il paio di scarpe che sarà più in voga nei prossimi mesi.

Le recenti sfilate hanno proposto tantissimi modelli diversi. Si va dalle ciabatte tipo slippers o infradito anche per la città, ai sandali con tacco a spillo per le serate più eleganti, alle intramontabili scarpe da ginnastica. Destreggiarsi all’interno di un mondo così intricato può essere difficile, ma noi abbiamo raccolto per te una serie di suggerimenti per non farti trovare impreparata.

Ecco quindi quali saranno i trend per l’estate 2021 per:

  • le scarpe da ginnastica
  • i mocassini
  • i sandali
  • le ballerine
  • le ciabatte

Le scarpe da ginnastica perfette per l’estate 2021

Le scarpe da ginnastica sono un must-have in ogni stagione. Pratiche e versatili, ti permettono di rispettare i ritmi di uno stile di vita frenetico in città, così come di goderti lunghe passeggiate in vacanza. Per i prossimi mesi prediligi modelli leggeri, magari in tela e usali per personalizzare il look con disegni, stampe e toppe di ogni tipo!

I mocassini perfetti per l’estate 2021

I mocassini hanno fatto ritorno sulle passerelle di tutto il mondo. Moltissimi stilisti li hanno disegnati in versione bon ton, rendendoli così versatili e abbinabili a ogni possibile outfit. Se cerchi quindi una scarpa più elegante, ma comunque comoda per i giorni per l’ufficio, questa non può che essere la scelta migliore. Il colore? Esiste solo una risposta: nero.

Un sempre-verde: ecco i sandali per la prossima stagione estiva

Per i sandali non si tratta tanto di un ritorno, quanto dell’ennesima riconferma. Anche nei prossimi mesi li vedremo ai piedi di tutte le donne in un’infinità di forme, colori e tessuti. Tuttavia, la versione più di moda avrà queste caratteristiche:

  • tinte eccentriche come verdi lime, gialli limone e corallo
  • minimale per mostrare e lasciare libero il piede
  • tacco medio per non doversi cambiare tra l’aperitivo e la cena

Nell’estate 2021 ci sono anche le ballerine

Come i sandali, anche le ballerine si confermano una delle scelte preferite dei designer di tutto il mondo. In particolare, andranno tantissimo i modelli classici e bon ton adatti ad ogni outfit. Teniamo ben presente, però, che l’estate è anche il mese della libertà: via libera quindi a colori pazzi, personalizzazioni e grafiche accattivanti.

ballerine

Estate 2021: quale modello di ciabatte scegliere?

Non esiste estate senza ciabatte e il paradigma si ripeterà anche per i prossimi mesi. Quest’anno, saranno due grandi categorie ad essere protagoniste dei mesi caldi:

  • le infradito
  • le slippers

Le infradito per l’estate 2021

Le infradito che dobbiamo assolutamente acquistare sono le chunky. Suola spessa e lacci importanti, questa ciabatta deve spiccare sul resto dell’outfit diventandone il dettaglio caratterizzante. Per quanto riguarda i colori, non bisogna aver paura di osare: più folli sono, meglio è.

Le slippers per i mesi estivi

Se il genere infradito vi è scomodo, niente paura: anche le slippers saranno di gran moda. I modelli da avere sono quelli in spugna, in pelo o in peluche. Le parole d’ordine da tenere bene a mente sono simpatia e originalità. Un consiglio: fatele emergere abbinandoli a look dalle linee pulite e semplici!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria