Louis Vuitton

Louis Vuitton: da oggi a Milano una mostra dedicata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In occasione della settimana della moda milanese e della riapertura della boutique di via Montenapoleone, il marchio Louis Vuitton ha voluto indire una mostra dedica all’abbigliamento di lusso come arte.

“Louis Vuitton: The Art of Fashion” è stata inaugurata ieri alla Triennale di Milano. La mostra è curata da Katie Grand, che lavora a stretto contatto con Marc Jacobs e cura le sfilate della casa di moda ormai dal 2003.

Il pubblico potrà ammirare una collezione di abiti ed accessori volta a rappresentare le migliori creazioni, condensate in trenta look rappresentativi, con un occhio al passato, al presente e d al futuro della griffe e delle tendenze di cui si è resa portavoce nel corso degli anni.

Non mancherà poi la celeberrima Speedy, borsa simbolo del marchio, diventata un must have per ogni fashion victim che si rispetti.

I più curiosi potranno scoprire i retroscena dell’organizzazione dell’evento e della creazione delle collezioni grazie alla possibilità di visionare presso la mostra alcuni filmati, scelti per raccontare attraverso immagini e video il lavoro svolto da Katie Grand.

Sarà possibile visitare la mostra a partire da oggi fino al 9 ottobre, ogni giorno dalle 10:30 alle 20:30, con un prolungamento dell’apertura fino alle 23:00 nei giorni di giovedì e venerdì.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Life Coach, insegnante di Yoga e meditazione. Autrice del libro “La mia casa ecopulita” edito da Gribaudo - Feltrinelli editore.