te matcha antiossidanti

Tè matcha: più ricco di antiossidanti del classico tè verde

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sembra sia di gran moda in Inghilterra, paese noto per il consumo di , una varietà di questa bevanda che arriva dal Giappone e che ha il vantaggio di essere particolarmente ricca di antiossidanti, addirittura più del te’ verde della cui famiglia in realtà fa parte. Si tratta del tè matcha.

Il tè matcha altro non è che una varietà di tè verde che cresce a riparo dal sole e le cui foglie vengono raccolte a mano e poi trasformate in polvere attraverso l’utilizzo di mulini in pietra. Grazie a questa lavorazione il tè matcha è particolarmente ricco di vitamine, sali minerali e clorofilla.

Un tè davvero prezioso, sembra infatti che sia ben 137 volte più antiossidante del tradizionale tè verde e per questo a Londra oltre a berlo al posto dei più conosciuti e noti tè neri, verdi o rossi, si inizia a mescolarlo anche a zuppe, insalate o dolci.

Cavalcando l’onda, perfino il noto nutrizionista inglese Ian Marben ha svelato al Telegraph che è solito mescolare ogni giorno un cucchiaio della polvere di te matcha a yogurt greco, semi di chia e frutti di bosco dato che, come ha dichiarato l’esperto di alimentazione,: ”le foglie contengono 137 volte il contenuto di antiossidanti del normale te’ verde, polifenoli e diversi aminoacidi, come l-theanina che riduce lo stress fisico e psicologico e l’acido glutamico che agisce sul sistema nervoso centrale”.

Da provare, che ne dite?

Leggi anche:

TÈ VERDE, ECCO LE PROPRIETÀ DI QUESTA SALUTARE BEVANDA

MATE, UN PORTENTOSO RIMEDIO NATURALE CONTRO LA SPOSSATEZZA PRIMAVERILE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it