AIDAA: ecco la banca del tempo per gli animali

Presto online una banca del tempo dove offrire la propria disponibilità per prendersi cura degli animali altrui

Chi ha tempo non aspetti tempo… quale migliore slogan per pubblicizzare la nuova e originale iniziativa promossa dall’AIDAA, che sta organizzando attraverso un sito internet una vera e propria “banca del tempo”, completamente dedicata ai nostri amici animali.

Il progetto prevede la pubblicazione, entro la prossima estate, di un sito e di un database, completamente gratuiti ed accessibili a tutti coloro che vogliono dedicare mezz’ora o più del proprio tempo ad accudire o portare a passeggio l’animale domestico di un’altra persona.

Il funzionamento è molto semplice: si dovranno fornire, oltre alla propria disponibilità di tempo, anche alcuni dati personali come: l’età, la città di residenza o quella in cui si intende chiedere e/o offrire il tempo per accudire o per far accudire il proprio animale. Oltre, ovviamente, ai dati relativi al cane o al gatto in nostro possesso.

L’unica condizione posta dall’AIDAA sarà quella che ad ogni richiesta dovrà seguire un’offerta di tempo pari o superiore alla precedente. Al contrario, si potrà offrire liberamente il proprio tempo senza richiederne in cambio altro agli utenti della community.

Alla banca del tempo potranno iscriversi tutti i cittadini italiani e non, amanti degli animali e in regola con i documenti di residenza o di soggiorno in Italia. Al momento, chiunque voglia aderire potrà farlo esclusivamente scrivendo una e-mail all’indirizzo: bancanimali@libero.it

Finalmente, potremmo dormire sonni tranquilli. Basta con i sensi di colpa se ci siamo assentati tutto il giorno per un impegno di lavoro o se l’influenza ci ha costretti a letto. Ai nostri amici a quattro zampe ora ci pensa la banca del tempo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin