Orologi Casio: classici senza tempo

orologi casio

L’orologio è da sempre un accessorio che parla di noi, del nostro stile e della nostra personalità.

Una delle marche più celebri e pregiate, produttrici di “accessori segnatempo”, è senza dubbio Casio. Leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi, questa azienda è anche attiva nella produzione a lancette. Gli orologi Casio sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo: intramontabili, sportivi, pratici, vintage, sofisticati e longevi.

L’azienda viene fondata in Giappone nel 1946 da Tadao Kashio, un ingegnere specializzato in tecnologia di fabbricazione. I suoi dipendenti progettano, creano e producono rispettando da decenni il binomio “creatività ed innovazione”.

La ricerca continua di nuovi materiali e tecniche all’avanguardia rende gli orologi Casio resistenti al passare del tempo e delle mode, trasformandoli in veri e propri oggetti di tendenza.

Il design di tutte le loro collezioni non si è mai fatto notare per l’eccentricità. Le linee sono sempre state classiche, semplici, pulite e piacevoli. I materiali impiegati per la costruzione mantengono come punti cardine affidabilità, sicurezza e durabilità. I meccanismi interni, la cassa ed il cinturino sono leggeri e resistenti. Per non parlare delle batterie, sembrano quasi eterne (possono durare anche fino a 10 anni).

Gli orologi Casio possono essere indossati da chiunque: uomo, donna e bambino.

Le collezioni proposte sono davvero tante così da soddisfare anche i clienti più difficili. I modelli più conosciuti e performanti sono il G-Shock ed il Pro-Trek.

orologi casio 2

L’ultimo in particolare è adatto per gli amanti dell’avventura e delle attività outdoor. Dotato di radio controllo, ricarica ad energia solare, bussola, altimetro, profondimetro, cronometro, GPS, ecc.

Un’altra collezione molto apprezzata, diventata ormai un “evergreen” dell’azienda nipponica, è la Casio Vintage Collection. Il suo design è inconfondibile: iconico, essenziale, classico e lineare.

Perché scegliere un orologio Casio?

orologi casio 3

  • Elevata affidabilità: il punto forte di questi orologi è sicuramente la robustezza e la durata nel tempo, grazie all’elevata qualità che li contraddistingue da decenni.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo: le fasce di prezzo partono da pochi euro (10 – 20 euro) fino a superare i 200 euro per i modelli più completi e performanti. Rispetto ad altri brand, anche le collezioni più avanzate sono dunque piuttosto convenienti. Gli orologi Casio, indipendentemente dal prezzo, garantiscono sempre una qualità eccellente.
  • Perfetta versatilità: in commercio è possibile trovare un’ampia gamma di modelli per bambini (colori vivaci), uomini o donne d’affari, sportivi e anche per gli amanti delle attività da condurre all’aria aperta.
  • Alta tecnologia: gli orologi più avanzati sono impermeabili e provvisti di tecnologia Triple-Sensor di terza generazione, altimetro, cronometro, GPS, barometro, bussola, fuso orario, luce notturna che si attiva con il movimento del polso, ricarica solare, ecc.
  • Design intramontabile: gli orologi Casio sono caratterizzati da un’estetica che non passa mai di moda. Con il trascorrere del tempo, le linee sono state ovviamente aggiornate senza però essere mai stravolte. Il design è unico, altamente funzionale e sempre di tendenza.
  • Garanzia assicurata: tutti i modelli, compresi anche quelli più economici, sono garantiti dalla Casio per almeno 2 anni.