tenda quechua

Quechua 2seconds: progetta la tenda, vai in campeggio e vinci

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Estate, tempo di campeggio e di vacanze all’aria aperta. Quest’anno però sarà possibile disegnare da soli la propria tenda e partecipare al concorso di Quechua. Vuoi provare a creare la più bella tenda Quechua 2seconds e partecipare alla gara? Scopri come fare.

Per festeggiare l’anniversario dei 10 anni della tenda 2seconds, Quechua ha indetto il concorso che permette di disegnare una tenda e proporla. Dal sito è possibile sceglierne tutte le caratteristiche, personalizzandole. È possibile scegliere ogni singolo dettaglio, dal telo centrale che può raffigurare un’immagine caricata direttamente dal PC agli archetti, personalizzabili nel colore insieme a quelli del telo esterno e dello spiovente. Tante sono le alternative a disposizione per creare la tenda che più ti piace.

Quechua offre poi la possibilità di votare i modelli più belli. Le tre tende che otterranno più preferenze saranno realizzate e distribuite in edizione limitata durante l’estate 2015.

E tutto senza dimenticare i principi da cui è nata la celebre tenda 2seconds. Durante una riflessione di un utilizzatore collaudatore in seguito a una sessione di osservazione in montagna, alla domanda: «Cosa sognereste per andare in campeggio?» uno dei partecipanti risponse: «Sogno una tenda che si lanci in aria e che si monti da sola!».

Osservazione accolta dall’allora capo prodotto tende di Quechua Jean-François Ratel. Nacque così la celebre tenda, il cui fiore all’occhiello è la facilità nel montaggio. Non è un caso che il suo nome divenne 2seconds (due secondi) per indicare il breve tempo che occorre per metterla su. Puoi vedere diversi video sul canale Youtube.

Un’ottima soluzione, che garantisce: impermeabilità (assicurata dal test della doccia che convalida la tenda solo se non viene trovata nessuna goccia d’acqua all’interno dopo che ha passato 4 ore sotto una doccia che riversa 200 litri d’acqua/ora/m²); comfort, sicurezza e riparo (garantiti dalle prove nella galleria del vento permettendo alla tenda e ai suoi ancoraggi di resistere a venti che vanno da 50 km/h a 90 km/h su tutti i lati).

Che aspettate a partecipare? Cliccate su My2seconds e iniziate a progettare la vostra tenda.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it