petscard

Cani e gatti: è in arrivo la tessera sanitaria digitale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arriva in Italia la tessera sanitaria digitale per i nostri amici a quattro zampe.

Lanciata dal ministero della Salute, la “Tessera sanitaria individuale per gli animali da compagnia“, è realizzata e promossa da Amico Pets e dall’Anmvi (Associazione nazionale medici veterinari italiani), con il patrocinio ministeriale.

La nuova card sarà presentata alle 12 di domani a Roma, nell’Auditorium del ministero della Salute in Lungotevere Ripa, alla presenza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini.

Scopo del progetto è quello di consentire ai proprietari di tenere sotto controllo sempre e ovunque – dal momento che sarà gestito via internet – lo stato di salute dei loro cani e gatti.

I dati sanitari contenuti nella tessera sanitaria digitale – sottolinea la Martini – consentiranno al ministero della Salute un monitoraggio epidemiologico utile ad azioni di intervento sinergico tra la veterinaria privata e l’autorità sanitaria pubblica“.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.