outfit invernale

10 consigli per un outfit invernale comodo e trendy

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’inverno porta con sé temperature rigide, ma ciò non significa che lo stile debba perdere di personalità e originalità. D’altronde la moda invernale mette a disposizione tutta una serie di accessori che possono completare l’outfit con un tocco di glamour senza rinunciare alla praticità che la vita quotidiana.

La praticità è un’esigenza che riguarda soprattutto le mamme, che durante questo periodo dell’anno sono particolarmente indaffarate e devono divincolarsi tra asili nidi, scuole, attività sportive, ecc. In questo trambusto una mamma non può assolutamente trascurare il suo abbigliamento e quello dei propri piccoli, che deve essere in grado di difenderli dai bruschi cambi di temperatura e preservare la loro salute.

Tra gli accessori a cui dare peso vi sono certamente le scarpe invernali per mamme e bambini. Per affrontare al meglio la giornata ricca di impegni, infatti, bisogna munirsi di calzature comode ed ergonomiche.

Come creare un outfit invernale comodo e trendy

Un outfit invernale può essere sia confortevole che alla moda e seguendo alcuni suggerimenti sarà possibile sfoggiare uno stile impeccabile anche nelle giornate più fredde; questi sono validi in primis per le mamme, ma possono adeguarsi anche ai piccoli di casa.
Di seguito 10 consigli per creare un outfit invernale comodo e trendy.

Strati intelligenti

In inverno gli strati sono fondamentali per affrontare le variazioni di temperatura. Opta per capi leggeri ma caldi, come maglioni e giacche, che puoi facilmente togliere o aggiungere in base alle condizioni climatiche.

 

Materiali termici

Scegli materiali termici come lana, cachemire e flanella per mantenere il calore corporeo senza sacrificare lo stile. Questi tessuti, al contrario di quanto si pensi, si caratterizzano per morbidezza e leggerezza. Sono la soluzione ideale per proteggersi dal freddo senza rinunciare all’eleganza.

Sciarpe oversize

Un’ampia sciarpa non solo aggiunge un tocco trendy al look, ma crea una vera e propria barriera contro le giornate fredde. Scegli colori neutri o stampe accattivanti per dare risalto all’outfit.

Calzature funzionali

Abbiamo già accennato in precedenza a quanto sia fondamentale scegliere la giusta scarpa in questo periodo dell’anno. Investi in stivali o scarpe invernali che siano impermeabili con isolamento dal freddo. Ciò assicurerà che i piedi rimangano caldi e asciutti, con un aspetto alla moda.

Cappelli alla moda

I cappelli non sono solo un accessorio pratico per proteggere la testa, ma aggiungono anche un tocco di personalità allo stile complessivo. Scegli un cappello alla moda, come un berretto in maglia o un cappello a tesa larga.

Guanti eleganti

Investi in un paio di guanti di qualità che siano tanto caldi quanto eleganti, così da poterli adattare a più di un’occasione d’uso. Puoi optare per guanti in pelle o in maglia, a seconda del gusto personale.

Colori accesi

Combatti la grigia monotonia invernale con colori vivaci. Aggiungi note di rosso, giallo o verde all’outfit per renderlo più eccentrico e allegro.

Gonne e pantaloni a vita alta

Le gonne e i pantaloni a vita alta non solo tengono al caldo la parte inferiore della schiena, ma rendono originale e creativo anche un look molto casual. Combinali con maglioni soffici, comodi e caldi.

Giacche statement

Una giacca statement può trasformare completamente l’outfit invernale. Opta per una giacca dal design unico o dai dettagli super originali; sarà il punto focale del look.

Borse spaziose

Le borse spaziose sono pratiche in inverno per portare sempre con te cappelli, guanti e sciarpe, senza la necessità di indossarli costantemente. Le borse di questo tipo sono in grado di mixare perfettamente funzionalità e stile.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it