pomodoro protezione naturale contro scottature solari

Arteriosclerosi: pomodoro geneticamente modificato per ridurrla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Arteriosclerosi: è stato presentato alla sessione 2012 dell’American Heart Association il pomodoro geneticamente modificato che sarebbe in grado produrre un peptide che imita le azioni del colesterolo buono una volta che si trova nell’organismo.

Gli studiosi dell’Università della California hanno in pratica creato un pomodoro che produce il 6F, un piccolo peptide che mima le azioni dell’ApoA-1, la proteina principale tra le lipoproteine ad alta densità del colesterolo buono.

Abbiamo trovato un metodo nuovo e pratico per creare un peptide che agisce alla stessa maniera della principale proteina del colesterolo ‘buono’ ma è decisamente più efficace e può essere somministrato semplicemente a tavola“, conclude Alan Fogelman, autore dello studio e direttore dell’Atherosclerosis Research Unit della David Geffen School of Medicine dell’Università della California.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.