AIDS epidemia non esiste

Aids: Tettamanzi lancia la campagna “Positivi nell’anima”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Positivi nell’anima” è il nome della campagna lanciata dall’arcivescovo Dionigi Tettamanzi a favore del Mtendere Mission Hospital di Chirundu, l’ospedale nato nell’ambito della missione diocesana in Zambia, per sostenere la lotta all’Aids delle donne africane.

L’iniziativa celebra il 50esimo anniversario della presenza dei missionari in Zambia (la missione, infatti, è stata fondata nel 1961) e prende il via contemporaneamente con la partenza di una delegazione della diocesi nello stato africano.

La campagna prevede la diffusione di spot e fotografie e di un documentario sull’ospedale, la distribuzione di cartoline e locandine a parrocchie, cappellanie ospedaliere della Pastorale della salute, case di riposo, istituti di cura, affissioni e gadget con il logo della campagna in vendita in tutte le botteghe del commercio equo solidale della cooperativa Chico Mendes. Infine sarà attivato il numero verde 800 16 82 80, mentre è consultabile il sito positivinellanima.it.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.