Il fieno greco: ecco la pianta che migliora la tua vita sessuale

Fieno grecoPer un attimo balzato agli onori delle cronache grazie (o purtroppo) al batterio killer, il fieno greco oggi si scopre essere valido alleato nella vita sessuale.

Da che mondo è mondo si sa che una soddisfacente attività sessuale è sinonimo di felicità e che cedere alle tentazioni del sesso può far bene all’umore. Ma alcune persone, vuoi per motivazioni psicologiche, vuoi per problemi fisici, hanno bisogno di un “aiutino” per accendere la passione e il fuoco dell’eros.

La lista infinita dei “rimedi” si allunga di volta in volta: ci sono i più conosciuti afrodisiaci, come cioccolato, peperoncino, ostriche, ma anche rimedi più improbabili, come il merluzzo o il veleno del ragno Phoneutria Nigriventer (ebbene si, anche questo!).

Ma anche la fitoterapia può fare la sua parte. Così il fieno greco, pianta medicinale dai semi aromatici, sarebbe un rimedio eccellente per risolvere i problemi di erezione, aiutando gli uomini che ne soffrono a raggiungere la felicità.

Il Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine di Brisbane, Australia, ha condotto uno studio su 60 uomini tra i 25 e i 52 anni a cui è stata prescritta l’assunzione due volte al giorno dell’estratto dell’erba per sei settimane. I ricercatori, diretti dal dottor Luis Vitetta, hanno scoperto, monitorando i cambiamenti della libido in questo periodo di tempo, che il fieno greco aveva migliorato del 28% in media le prestazioni sessuali.

Le proprietà tonico-energizzanti e stimolanti dell’attività sessuale del fieno greco sono da ricondursi alla presenza di saponine steroidiche che grazie a una maggiore vasodilatazione permetterebbe di ottenere un'erezione più vigorosa.

Il fieno greco era ampiamente utilizzato già da Romani, Egizi e Greci, soprattutto dalle donne che lo assumevano per aumentare le dimensioni del proprio seno. Attualmente i semi di fieno greco germogliati stanno avendo molto successo nei ristoranti vegetariani, dove vengono spesso aggiunti solitamente alle insalate. Ma questa pianta è famosa soprattutto in oriente: spezia dal sapore forte e piccante, è un ingrediente fondamentale nelle polveri di curry in India e nello Sri Lanka, Paesi che ne sono anche i maggiori produttori.

Il curry, quindi, oltre ad essere un prezioso alleato della linea, del fegato e della lotta ai tumori, è in grado anche di “speziare” la vostra vita sessuale. Parafrasando Antonio Albanese, da oggi, quindi, “chiù curry pi tutti”!

Roberta Ragni

Pin It