immagine

Diventare papà fa bene alla salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che diventare padre fosse la gioia più grande al mondo era cosa ben nota a tutti, ma che addirittura facesse bene alla salute, oltre che a far divenire più teneri, pochi potevano pensarlo.

Eppure è così. Lo rivela uno studio dell’Università dell’Oregon: gli uomini che diventano padri per la prima volta stanno attenti ad abusi e a comportamenti scorretti. Essi, infatti, assumono meno alcool, tabacco e marijuana e si tengono ben distanti dai crimini.

Questo perché – come spiega David Kerr, autore della ricerca – “quando gli uomini hanno un bambino vogliono partecipare di più alla vita della comunità e della famiglia. Inoltre subiscono di più le pressioni esterne e hanno meno tempo da dedicare a comportamenti scorretti”.

Sarà forse questa la soluzione contro la piccola criminalità?

Il dato poi che maggiormante stupisce è che sono più inclini al cambiamento gli uomini con un’età compresa tra i 20 e i 30 anni; quella fetta di popolazione sicuramente più attratta dal divertimento e dalla trasgressione che mai si poteva pensare fosse la più attenta alla esigenze della sua famiglia e soprattutto del suo piccolo frutto.

Fabrizio Giona

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.