Psicologia

5 segreti per capire se stai uscendo con una persona psicopatica

psicopatico well

Come capire se chi stiamo frequentando è una persona "psicopatica"

Dice bugie manco fosse Pinocchio, è borioso e non è mai colpa sua. Il profilo dello psicopatico (e della psicopatica) ha tratti ben precisi tanto che è difficile farsi ingannare. O forse sì? Certo è che in un rapporto di coppia quasi mai ci si accorge di essersi innamorati di uno (o di una) che non ci sta con la testa, se non dopo molto tempo in cui si sono spese parecchie energie. Se comunque avvertite i primi campanelli d’allarme, soffermatevi a capire se state frequentando un pazzoide. Ma come si fa?

Le cinque app che devi assolutamente installare sul tuo smartphone

app donne

Pensate che gli smartphone ci abbiano cambiato la vita? Bene, non sapete quanto ancora possano fare per noi! Dimenticate gli utilizzi canonici, anzi, abbandonate l’idea che si possano utilizzare soltanto per fini ludici, come navigare sui social network, scattare fotografie o inviare messaggi o note vocali. 

Tinder, cos'è, come funziona, costi ed opinioni

tinder 1

Bastano due cifre per capire l’enorme successo di Tinder nel mondo: cinquanta milioni di iscritti e centoquaranta paesi coinvolti. Ma vediamo un po’ più da vicino il mondo di quest'app e il motivo di tale successo. 

Happn: cos'è, come funziona, le opinioni e i costi

happn 1

Vi raccontiamo l’amore al tempo delle app attraverso happn, un’applicazione di incontri lanciata nel febbraio 2014 e disponibile per Android, iOS e Windows Phone, che oggi conta ben quarantacinque milioni di utenti in quaranta paesi.

Dieci consigli per migliorare le tue relazioni interpersonali

relazioni interpersonali

Le relazioni interpersonali rappresentano una parte fondamentale della nostra vita, quindi meritano un’attenzione particolare. Essere veri, sorridere e saper ascoltare sono solo alcuni dei comportamenti da adottare per migliorare la propria sfera interpersonale. Ecco, qui di seguito, dieci consigli per affrontare al meglio la quotidianità.