mondiali calcio classifica oceani

Mondiali Sudafrica 2010: ecco i calciatori più belli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tanta attesa, tanti preparativi: finalmente i Mondiali di calcio sono iniziati, dandoci un motivo per stare con gli occhi ben aperti davanti alla televisione. Forse.

Carissime amiche, vogliamo seguire con voi questo evento, quindi eccoci qui per offrirvi i risultati di un sondaggio per cercare di capire chi sarà il vincitore di questi mondiali. Come? Non vi interessa? Volete dire che non volete sapere chi è il giocatore in maglia azzurra più bello? O quale è il più intrigante? O come si classificano gli azzurri in una parade internazionale dei “più belli dei Mondiali”?

Perché sono questi i risultati che vogliamo mostrarvi. Cosa credevate, che vi parlassimo di quante probabilità di vittoria ha la nostra Nazionale sulla Slovacchia il prossimo giovedì, o di quale sarà la squadra che segnerà più gol? Andiamo, siamo donne! Anche per quelle che vivono come una tortura i sabati e le domeniche, rassegnate all’idea di un partner che ha occhi solo per lei – la squadra di calcio, si intende!- i Mondiali possono essere un evento coinvolgente da seguire insieme agli amici nelle serate estive.

Se, invece, neanche la curiosità di sapere chi alzerà al cielo la coppa del mondo riesce a catturarvi, vi offriamo un motivo valido per resistere 90 minuti sedute accanto a uomini che riveleranno la loro parte peggiore, esibendosi in urla stile Tarzan, imprecazioni, movimenti convulsi sul divano e, probabilmente, rutti a go go grazie a quella birra bella fresca.

Perché un motivo c’è, anzi, c’è un certo numero di motivi validi, che vi terranno con gli occhi rivolti verso lo schermo. Non a fissare la direzione del pallone, ma coloro che lo calciano. Sì, i giocatori della Nazionale sono un’ottima ragione per seguire l’avventura dei Mondiali. Del resto, se il vostro partner vi “tradisce” con il pallone, una piccola distrazione sarà concessa anche a voi, no? Sapete che i nostri giocatori sono considerati i più carini d’Europa?

È quanto emerge da un sondaggio realizzato da parship.com, secondo il quale i giocatori azzurri sono preferiti non solo dalle italiane, ma anche dalle single di Messico, Belgio, Gran Bretagna, Francia, Austria, Irlanda. I calciatori azzurri sono al secondo posto nella classifica di gradimento stilata dalle donne di Olanda, Spagna, Danimarca e Svizzera, che, forse anche per una dose di orgoglio patriottico, preferiscono i giocatori della loro nazionale. Anche le single della Germania assegnano il primato ai calciatori con i colori del proprio Paese: le tedesche attribuiscono il titolo di vice-campioni ai componenti della squadra del Brasile, riservando agli Italiani il terzo posto.

Indubbiamente un bel piazzamento per i nostri campioni; naturalmente, però, non si può evitare di fare qualche altra distinzione. Gli azzurri piacciono, sì, ma chi è il giocatore che più di ogni altro è riuscito a far breccia nel cuore delle donne del nostro Paese? Ce lo rivela un’altra inchiesta condotta da parship.it, un servizio on line basato sull’affinità di coppia, rivolto ai single in cerca di una relazione armoniosa e duratura.

Il sondaggio ha coinvolto 653 single italiane a cui è stato chiesto di indicare il giocatore più carino (con possibilità di indicare fino a 4 nomi) e il giocatore più intrigante e “maschio” (due le scelte da poter indicare). I risultati? Ecco a voi la top five, i 5 azzurri più belli:

  1. Fabio Cannavaro (85%)
  2. Morgan De Sanctis (78%)
  3. Christian De Maggio (65%)
  4. Gianpaolo Pazzini (62%)
  5. Claudio Marchisio (59%).

Bellezza e sensualità coincidono? Chi è bello, cioè, è sempre capace di provocare un certo turbamento nell’animo femminile? No. I risultati del sondaggio mostrano di no. Ovvero, soltanto Cannavaro sembra in grado di unire la bellezza a quel fascino un po’ rude e tenebroso che rende spesso un uomo irresistibilmente attraente.

Chi sono questi “maschi” che hanno sedotto le donne italiane? Al primo posto c’è Gianluca Zambrotta (53%), dopo di lui Gianluigi Buffon (44%), Mauro Camoranesi (35%), Fabio Cannavaro (31%) e Gennaro Gattuso (19%).

Ancora convinte che seguire l’avventura mondiale degli azzurri sia solo tempo perso?

Francesca Di Giorgio

Fabio Cannavaro, fonte: Repubblica.it.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin