le 10 attrici più belle di tutti i tempi

Le 10 attrici più belle di tutti i tempi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella storia del cinema, le icone di bellezza femminile, non sono di certo mancate; ma chi sono le 10 attrici più belle di tutti i tempi?

Stilare una classifica delle attrici più belle di sempre non è affatto facile, in quanto il mondo del cinema ha visto da sempre la presenza di migliaia di attrici bellissime. Individuarne solo 10 è davvero riduttivo.

Vediamo quali sono 10 attrici più belle di tutti i tempi secondo Thetoptens.com.

Grace Kelly

Grace Patricia Kelly (12 novembre 1929-14 settembre 1982) è stata un’attrice americana che si è ritirata da Hollywood per diventare principessa di Monaco dopo aver sposato il principe Ranieri III nell’aprile 1956. Morì il 14 settembre 1982, un giorno dopo essere stata colpita da un ictus durante la guida della sua automobile.

Una classica bellezza bionda, un fisico perfetto e una pelle impeccabile: sono queste le caratteristiche che hanno reso Grace Kelly di una perfezione surreale. Grace Kelly, oltre ad essere un’attrice molto talentuosa, ha lasciato il segno nella storia e nel cuore di tutti coloro che conoscono la sua storia e hanno amato i suoi film.

Quest’attrice si è distinta non solo per la sua bellezza fisica e per il suo portamento, ma anche per il modo in cui si comportava e per il suo rapporto con il pubblico.

Elizabeth Taylor

Dame Elizabeth Rosemond Taylor, (27 febbraio 1932-23 marzo 2011) è stata un’attrice britannico-americana impegnata anche negli affari e nel sociale . Ha iniziato come attrice da bambina nei primi anni ’40 ed è stata una delle star più popolari del cinema di Hollywood negli anni ’50.

Ha continuato la sua carriera con successo negli anni ’60 ed è rimasta un’icona ben nota per il resto della sua vita. L’American Film Institute l’ha nominata la settima più grande leggenda dello schermo femminile.

La Taylor aveva un viso perfetto. A contraddistinguerla sono stati sicuramente i suoi grandi e rari “occhi viola”, di una bellezza disarmante. L’attrice aveva delle ciglia così folte che non aveva bisogno di ciglia finte durante un periodo in cui ogni attrice le portava. Anche le sue labbra sembravano “disegnate”.

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe (nata Norma Jeane Mortenson Baker; 1 giugno 1926-5 agosto 1962) è stata un’attrice, cantante e modella americana. Decenni dopo la sua morte inaspettata, è rimasta uno dei più grandi sex symbol di Hollywood con il suo stile accattivante, i capelli biondi e il suo modo di parlare. Ancora oggi continua ad essere considerata una delle principali icone della cultura popolare..

Ci sono delle voci che dicono che Marilyn è stata creata da Hollywood, ma basta guardare le sue foto scattate poco più che ventenne da Andre de Dienes per rendersi conto della sua bellezza.

Audrey Hepburn

Audrey Hepburn, nata Audrey Kathleen Ruston (4 maggio 1929-20 gennaio 1993), è stata un’attrice britannica che ha dedicato molta della sua vita anche a diverse campagne umanitarie.

Riconosciuta come un’icona del cinema e della moda, Hepburn è stata attiva durante l’età dell’oro di Hollywood. È stata classificata dall’American Film Institute come la terza più grande leggenda dello schermo femminile nella storia del cinema americano ed è stata inserita nella Hall of Fame della International Best Dressed List.

L’attrice non è apparsa in moltissimi film nel corso della sua vita, ma ha dedicato gran parte della sua vita all’UNICEF. Ha contribuito all’organizzazione dal 1954, poi ha lavorato in alcune delle comunità più povere dell’Africa, del Sud America e dell’Asia tra il 1988 e il 1992.

Nel dicembre 1992 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà in riconoscimento del suo lavoro come Ambasciatrice dell’UNICEF .

Audrey Hepburn è ancora oggi un’icona di bellezza. Era una donna elegante e graziosa, forse l’attrice più bella di tutti i tempi.

Scarlett Johansson

Scarlett Johansson (nata il 22 novembre 1984) è un’attrice, modella e cantante americana. È considerata uno dei moderni sex symbol di Hollywood ed è spesso apparsa nelle classifiche delle donne più belle e sexy del mondo. A febbraio 2017, è stata l’attrice con il maggior incasso di tutti i tempi in Nord America.

La bellezza di Scarlett è caratterizzata da un viso proporzionato, mascella cesellata e zigomi alti. Per non parlare delle sue meravigliose labbra e dei suoi occhi magnetici!

Angelina Jolie

Angelina Jolie è un’attrice e regista e americana da sempre impegnata nel sociale. Uno dei volti e degli occhi più belli di sempre.

Ha ricevuto un Oscar, due Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globe. È stata anche citata come l’attrice più pagata di Hollywood.

Secondo alcuni, Angelina Jolie è l’attrice più bella che esista al momento, sia a dentro che fuori.

Monica Bellucci

Monica Anna Maria Bellucci (nata il 30 settembre 1964) è un’attrice e modella italiana. La Bellucci ha iniziato la sua carriera come modella per poi passare cinema italiano. È spesso considerata tra le donne più belle del mondo.

La sua è una bellezza “classica” Sarebbe stata un’icona di bellezza anche nella Roma di 2000 anni fa, proprio come oggi.

Corpo perfetto e curve mozzafiato fanno di lei una delle attrici più belle di tutti i tempi!

Keira Knightley

Keira Christina Knightley è un’attrice inglese. Ha iniziato a recitare da bambina in televisione e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1995. La sua è una classica bellezza inglese.

Michelle Marie Pfeiffer

Attrice e produttrice americana, è una delle attrici più popolari degli anni ’80 e ’90. Ha ricevuto molti riconoscimenti per il suo lavoro in film sia comici che drammatici. Una donna intelligente, umile e talentuosa, oltre che bellissima.

Kate Beckinsale

Kathrin Romary “Kate” Beckinsale (nata il 26 luglio 1973) è un’attrice britannica. Dopo alcuni ruoli televisivi minori, ha debuttato in Molto rumore per nulla (1993) mentre era ancora studentessa all’Università di Oxford.

Sempre gentile con i suoi fan (scatta foto, firma autografi, parla con i fan) rappresenta una delle 10 attrici più belle e simpatiche di tutti i tempi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’Impresa. Da sempre appassionata di scrittura, viaggi e buona cucina