grande fratello vip

Grande Fratello Vip, perché quest’anno non decolla?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La terza edizione del Grande Fratello Vip è giunta già alla quarta puntata ma, ciononostante, sembra non essere ancora entrata nel vivo. Complice lo straordinario successo della precedente edizione, con personalità prorompenti come Cristiano Malgioglio e Simona Izzo e il triangolo amoroso che ha visto Ignazio Moser e Francesco Monte contendersi il cuore di Cecilia Rodríguez, il Gf Vip 3 non ha ancora trovato la propria dimensione e sembra quindi non riuscire a conquistare l’interesse del pubblico.

La quarta puntata, tra grandi ritorni e scontri accesi

Quindi, a fronte di una crisi di ascolti che sembra non risanarsi, gli autori del Grande Fratello Vip hanno deciso di correre ai ripari e richiamare a rapporto uno dei personaggi più amati dal pubblico del reality, vale a dire il già citato Malgioglio. Cristiano è rientrato nella casa più spiata d’Italia con il preciso intento di movimentare le acque e di creare un po’di scompiglio tra le mura di Cinecittà, dove – va detto – finora sembra filare tutto liscio. E questo, ai fini del gioco (e dell’auditel), non è certamente un bene.

cristiano malgioglio grande fratello vip 3 1

Ma non è finita qui, gli inquilini del Gf Vip hanno ricevuto un’altra visita inaspettata: Patrizia De Blanck. La contessa, infatti, è entrata in casa per risolvere dei vecchi dissapori con la marchesa D’Aragona, rea di fingersi nobile senza avere, tuttavia, alcun titolo nobiliare. Lo scontro è stato acceso, tant’è che la stessa Ilary Blasi, conduttrice del programma, è dovuta intervenire per placare gli animi.

Il fantasma di Fabrizio Corona e Cecilia Rodríguez

Se l’intervento di Malgioglio e Patrizia De Blanck sembra sia riuscito ad aggiungere un po’di pepe ad un’edizione finora poco coinvolgente, a nulla sono serviti i tentativi di spostare l’attenzione su Francesco Monte e Silvia Provvedi (la metà mora del duo Le Donatella), rispettivamente ex compagno di Cecilia Rodríguez ed ex fidanzata di Fabrizio Corona. In queste settimane, infatti, Ilary e Alfonso Signorini, opinionista della trasmissione, hanno spesso cercato di rivangare il passato sentimentale dei due giovani, ma il pubblico ha mostrato ben poco interesse verso le loro vicende amorose.

Probabilmente la sovraesposizione di Monte (ha partecipato, con scarsa fortuna, anche all’ultima edizione dell’Isola dei famosi) e tutto il gossip intorno alla sua storia d’amore con la giovane Rodríguez hanno creato una sorta di assuefazione da parte del pubblico. Nondimeno, la fine della relazione tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona ha tenuto banco in molti salotti televisivi, quindi – giunta sotto le telecamere del Gf Vip – non aveva più alcun appeal.

L’eliminato e i nominati

gf vip silvestrin

Fonte foto: Tg com

Intanto, mentre Enrico Silvestrin ha dovuto abbandonare la casa di Cinecittà con il 39% di voti a suo sfavore, i nuovi nominati sono Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, la marchesa D’Aragona e Lory Del Santo. Chi la spunterà? Per conoscere il verdetto, bisogna aspettare la prossima puntata. Quel che è certo è che l’intervento di Malgioglio e Patrizia De Blanck ha concesso una boccata d’aria alla trasmissione di Canale 5: gli ascolti sono in lenta risalita, anche se nettamente inferiori rispetto ai competitor.

Cosa si inventeranno, dunque, adesso gli autori per tenere viva l’attenzione sul reality? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Basilio Petruzza

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.