immagine

Domani si celebra la Giornata nazionale dell’infanzia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Creare un’occasione di incontro fra Governo da un lato ed enti locali e Regioni dall’altro, per parlare dei diritti dei bambini e delle politiche necessarie per garantirli in ogni parte d’Italia”.

È quanto si legge in una nota di Montecitorio in occasione della presentazione della Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in programma domani 19 novembre.

La Giornata di quest’anno sarà dedicata alle politiche locali nella prospettiva del federalismo e si svolgerà dalle 9.30, alla Sala della Lupa di Montecitorio.

Prosegue il comunicato: “I lavori si apriranno con gli indirizzi di saluto della Presidente della Commissione, Alessandra Mussolini, della Vice Presidente, Anna Maria Serafini, e del Presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale, Enrico La Loggia. Interverranno il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, e il Sottosegretario con delega alle politiche per la famiglia, Carlo Giovanardi. Per gli enti locali parleranno Raoul Russo, assessore alle attività sociali del Comune di Palermo, delegato welfare e politiche sociali dell’Anci; Tiziana Michela Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo e delegata dell’Upi; infine, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni, e’ previsto l’intervento della Presidente del Lazio, Renata Polverini. La seconda parte della mattinata e’ invece dedicata alle testimonianze del mondo delle associazioni e degli organismi più rappresentativi nel settore dell’infanzia: l’Istituto degli Innocenti di Firenze, l’Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), l’Arciragazzi, il Coordinamento Pidida, Save the children e l’Unicef. Infine interverranno per le considerazioni conclusive alcuni parlamentari membri della Commissione infanzia e adolescenza. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla Webtv della Camera dei deputati”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it