farmacie online

Farmacie online: ecco perché sono l’alternativa di successo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il settore delle farmacie online è in costante aumento, su questo ci sono pochi dubbi grazie anche ai dati che confermano il successo. Se si pensa che da circa 10 anni fa, quando le farmacie hanno fatto il loro ingresso in rete, ad oggi se ne possono contare 807 (di cui 137 sono parafarmacie) con un giro d’affari che arriva a sfiorare cifre da capogiro: 100 milioni di euro annui.

Ciò che fa la differenza è il servizio clienti, dettaglio capace di trasformare un negozio online in un’alternativa migliore anche al negozio tradizionale dove il personale è presente per dare informazioni e aiutare eventuali clienti.

Proprio l’ottimo servizio clienti ha permesso a Phàrmasi, di essere promossa come migliore farmacia online per assistenza ai clienti e informazioni sui prodotti. Precisamente le indagini di settore l’hanno certificata per il miglior servizio clienti 2018/19 e le recensioni di chi si è rivolto ai suoi servizi e prodotti l’hanno promossa con il 97,2% delle opinioni, positive s’intende.

La farmacia, guidata dalla famiglia De Leo-Sgroi, è stata ideata nel 2010 ed è esattamente da quel momento che ha visto i suoi successi aumentare di anno in anno, grazie anche alla competenza e alla professionalità del personale.

Tra gli altri suoi numerosi punti di forza ci sono anche la spedizione gratuita per ordini superiori a 29,90 euro, gli interessanti sconti del 25% sui prodotti, la spedizione personalizzata in 24/72 ore, la possibilità di fare ordini tramite linea telefonica.

A quale farmacia affidarsi

Tra le numerose possibilità che la rete offre anche nel settore farmaceutico, non è così facile saper scegliere la soluzione ideale. Indipendentemente da ciò che si cerca è necessario affidarsi a farmacie riconosciute. Il mercato illegale di medicinali sembra essere in costante crescita, per questo è importante sapersi difendere riconoscendo ciò da cui stare alla larga.

Per risolvere questo problema, l’Unione Europea ha progettato un logo rappresentato da una croce bianca contornata da righe orizzontai verdi che si trova sulle pagine di ogni farmacia online ufficialmente riconosciuta come contrassegno dell’autorizzazione alla vendita. Sul sito di Phàrmasi è possibile trovare questo logo.

Cosa offre una farmacia online

Non tutti gli utenti hanno ancora ben chiaro cosa comporti rivolgersi a una farmacia online. La differenza con quelle tradizionali è evidente: comodità, rapidità e risparmio. Sì, perché in rete spesso si può usufruire di promozioni valide solo per gli utenti del web.

In una farmacia così strutturata si possono trovare prodotti per la bellezza e la cura del corpo e i medicinali da banco, quelli cioè che non necessitano di ricetta medica. La legge è chiara, con la direttiva europea 2011/62/UE dal 1 luglio 2015 fa sapere che gli esercizi in rete possono vendere soltanto medicinali da banco, non medicine prescritte dal medico di famiglia o da specialisti. Non è detto però che le cose restino sempre così, anzi, qualcosa si sta muovendo, ma ancora niente è certo.

Nonostante questa restrizione, gli utenti sembrano scegliere con sempre maggiore decisione gli e-commerce anche per i loro prodotti di bellezza e medicinali da banco. Ad avere la preferenza sono quelli con un ottimo servizio clienti che mette a disposizione la possibilità di scambiare comunicazioni e ricevere informazioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it