Festival della Salute

Fino al 2 ottobre a Viareggio il Festival della Salute

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al via oggi la quarta edizione del Festival della Salute di Viareggio.

Fino al 2 ottobre, nella Cittadella della Salute allestita nel Centro Congressi Principe di Piemonte, sono in programma 80 tra convegni e seminari e 16 lezioni dal palco destinate ai più giovani. Obiettivo della kermesse di quest’anno, infatti, è, nelle parole dell’assessore al Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, “comunicare ai giovani, per costruire davvero la salute del futuro“.

Decine gli stand allestiti, 60 le associazioni di volontariato presenti per una manifestazione che vede come testimonial due sportivi d’eccellenza: Antonio Rossi e Margherita Granbassi.

Alimentazione. Quest’anno si riserverà al cibo una sezione specifica, con esempi concreti di cucina sana, insegnando al pubblico a scegliere gli alimenti giusti ed il giusto modo di metterli a tavola.

Benessere. Sono previsti percorsi benessere, massaggi, uno spazio letture, attività motoria e Bioginnastica.

Screening. All’interno di strutture attrezzate sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad alcuni dei principali test in grado di diagnosticare le malattie più diffuse.

Inoltre, saranno presentate due indagini a livello nazionale sul rapporto tra i giovani e la salute e la salute degli over 59 e le ultime novità sul fronte del fitness, con circa 200 appuntamenti sulla spiaggia e sulla passeggiata di Viareggio.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it