bimbi 6 mesi capiscono

Tendenze moda per bambini: i capi must have per l’estate 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nonostante il meteo non dia tregua, l’estate è ufficialmente alle porte e, come ogni genitore ben sa, i bambini crescono così in fretta che i vestiti dell’anno scorso potrebbero non andare più bene. Rinnovare il loro guardaroba è importante per aiutarli a identificare il loro stile, seguire le tendenze e soprattutto indossare sempre prodotti con tessuti idonei alla stagione.

Ma quali sono i trend del momento?

T-shirt con stampe

Chi può resistere a una t-shirt colorata con una fantasia divertente? Quest’estate, le magliette con motivi ispirati alla natura, come animali, fiori e frutti, sono super trendy. Risultano perfette per le giornate di sole e possono essere abbinate facilmente con shorts o gonne o pantaloncini. Il consiglio in più? Prediligi tessuti naturali e di qualità: su Condor moda online per bambini troverai una selezione incredibile di capi d’abbigliamento colorati e di tendenza, tra cui tantissime magliette da indossare al parco, al centro estivo o in vacanza.

Shorts in denim e tessuti leggeri

Gli shorts sono un vero e proprio salvavita durante i mesi caldi: il jeans leggero è perfetto per un look casual ma resistente, ideale per tutte le avventure estive. Sono freschi, confortevoli e disponibili in una miriade di colori vivaci! Li si indossa facilmente al parco e nel tempo libero, aiutano anche a proteggere le gambe da eventuali graffi causati dalle cadute all’aperto.

Cappelli e accessori

Non dimenticare il cappello! Oltre a essere un accessorio di stile, sono essenziali per proteggere i visi dai raggi del sole. Che tu scelga un modello da baseball o un simpatico panama, assicurati che sia tanto carino quanto pratico. Chiaramente questo accessorio diventa ancora più un must per i primi mesi di vita: una cuffietta da neonata o da neonato farà la differenza proteggendo da sbalzi climatici e completando il look con stile.

Sandali comodi e stilosi

I piedi dei più piccoli hanno bisogno di respirare, specialmente d’estate; quindi, i sandali sono una scelta obbligatoria. Tra i preferiti ci sono quelli con supporto adeguato al piedino e, naturalmente, che siano facili da indossare.

Vestiti e tutine

Per le bambine, i vestiti leggeri e le tutine sono una soluzione adorabile e pratica. Questi capi sono non solo belli da vedere e allo stesso tempo regalano la libertà di muoversi. E con tutti i pattern e colori disponibili, potresti avere l’imbarazzo della scelta. Non è forse meraviglioso avere così tante opzioni alla moda?

Costumi da bagno e look spiaggia

Tra gli elementi importanti da inserire nel guardaroba estivo anche il beachwear: chi non trascorre almeno una giornata in piscina o al mare? Costume da bagno intero o bikini per lei, boxerino per lui, e ovviamente infradito. Parola d’ordine: colore. Stampe all over, fantasie vivace e pattern guidano il settore. E per foto ricordo da sogno in vacanza si può prendere ispirazione dal trend matchy matchy in cui bambini e genitori si vestono abbinati seguendo le tendenze moda dell’estate.

Più cambi per l’estate

Se in autunno inverno la proposta di guardaroba capsula, limitando gli acquisti sembra una buona idea, in estate le cose cambiano. Attenzione, non stiamo dicendo di cedere al consumismo ma di seguire le effettive esigenze. Bambini molto sportivi che giocano all’aperto sudano e si sporcano più facilmente, quindi hanno bisogno di più cambi.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it