cani bambino perso

Bambino autistico di 3 anni smarrito: i suoi due cani lo tengono al sicuro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La sua scomparsa aveva tenuto col fiato sospeso la cittadina di Ponce de Leòn, in Florida. Un bambino di 3 anni con autismo si era allontanato dalla propria abitazione. Ma per fortuna sulla sua strada ha trovato due preziosi salvatori, i suoi due cani, Nala e Buckwheat, che sono rimasti accanto a lui fino a quando la polizia non li ha trovati.

Non esiste migliore amico per l’uomo, lo sappiamo bene, e questa storia per fortuna lieto fine lo ha ulteriormente confermato. Siamo a Ponce de León, in Florida. Il suo protagonista è Marshall, un bambino autistico di 3 anni che risultava scomparso. La famiglia, angosciata, lo ha cercato per ore insieme alla polizia locale.

“L ‘ufficio dello sceriffo della contea di Walton si trova nella zona di Morrison Springs Road a Ponce De Leon in cerca di un bambino di 3 anni scomparso con autismo. Il bambino è stato visto l’ultima volta con addosso solo un pannolino” si legge nel post diramato dalla polizia alla notizia della scomparsa del piccolo.

Ma la telefonata di un’abitante della città ha messo fine all’incubo. Aveva visto il bambino a circa un chilometro dalla sua casa. Carol Shelton ha trovato il bambino al sicuro, coi due fedeli compagni.

“Entrambi i cani erano proprio lì con lui … Siamo grati che i cuccioli lo abbiano tenuto al sicuro”, ha detto.

Coperto di fango, con solo il pannolino addosso ma sorvegliato dai suoi due cani, Marshall stava bene. Accanto a lui Nala e Buckwheat che lo hanno protetto fino all’arrivo della polizia.

Dopo aver superato la paura e felici del lieto fine, i genitori del piccolo hanno deciso di condividere la storia e l’eroismo dei loro animali domestici su Facebook con questa immagine di Marshall nel momento in cui è stato ritrovato.

Fonti di riferimento: WJHG, Walton County Sheriff

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it