frutta abbronzatura

I 5 frutti che favoriscono l’abbronzatura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quelli di colore rosso e quelli di colore giallo sono il must nella stagione estiva. Ad alto contenuto di caroteni, questo tipo di frutta contiene vitamina A e licopene, che vanno assimilati con l’alimentazione.

E allora, cosa mangiare sotto l’ombrellone?

Albicocche

Ricche di potassio e beta-carotene, sono ipocaloriche e con un indice di sazietà notevole

Ananas

Povero di calorie, ma molto ricco di acqua e fibre, che ne fanno un frutto dall’elevato potere saziante. Inoltre, grazie alla presenza di bromelina, agevola il processo digestivo

Fragole

Contengono molta vitamina C e vitamine A, B1, B2, oltre a sali minerali, calcio, potassio, ferro e magnesio. Il loro succo, oltre a lenire le scottature solari, è usato come ingrediente di composti ad azione schiarente, emolliente e rivitalizzante

LEGGI LE PROPRIETÀ DELLE FRAGOLE

Melone

Contiene beta-carotene che favorisce l’abbronzatura, vitamina C e antiossidanti. Dà, inoltre, senso di sazietà

Pesche

Stimolano la melanina e quindi favoriscono l’abbronzatura e aiutano la pelle a rimanere elastica e giovane. In più, contengono zinco che regolamenta la produzione del sebo e previene la fuoriuscita di brufoli.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.