benefici yogurt

I 7 stupefacenti benefici dello yogurt

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fa bene alla pelle, prima di tutto. Inoltre è un alimento buono, poco costoso, salutare. E poi ci sono 7 benefici dello yogurt che non tutti conoscono.

Vediamo insieme i 7 stupefacenti benefici dello yogurt:

Lo yogurt è anche un’ottima maschera viso

Compratelo bianco e magro, aggiungete un pizzico di curcuma e spruzzateci mezzo limone. È una delle migliori maschere naturali e low cost per ridare luminosità al vostro viso!

Lo yogurt è una merenda che vi sazia e non vi fa ingrassare

Provate lo yogurt bianco con la polpa di fragole o come una pappa, assieme alle pesche schiacciate. Ancora, provate ad aggiungere un cucchiaino di miele, vi sembrerà di non essere neppure a dieta!

Leggi anche: Tre yogurt a settimana: il segreto per mantenersi in linea

Lo yogurt è un complemento utile per togliere il salato

Se, come può capitare, vi è venuto lo spezzatino o la zuppa salata, basta aggiungere uno o due cucchiai di yogurt per riequilibrare la sapidità!

Il famoso sugo allo yogurt

Ecco una versione con la patate. Lessate e tagliate le patate. Poi montate da parte in una tazza lo yogurt. Scaldatelo poi in padella con un po’ di olio d’oliva e senape. Un pizzico di curcuma e pepe, un’aggiustata di sale e le vostre patate allo yogurt sono pronte!

Un maschera nutriente infallibile per i capelli è proprio quella allo yogurt

Dovete cospargere la testa, fino alla radici, di yogurt e poi tenere la maschera in posa ben trenta minuti. Fate poi uno shampoo delicato, magari con estratti di erbe.

Lo yogurt come scrub esfoliante viso

Ottimo per le macchie scure e per ridare tono e vigore. Basta che mescolate un cucchiaino di noci tritate nello yogurt fino a formare una pasta densa. Strofinate la maschera antimacchia per due minuti su tutto il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.

Lo yogurt è un antinfiammatorio naturale perché contiene zinco

Basta mescolarlo con cetriolo o carota per riavere la vostra pelle libera da acne ed eruzioni cutanee.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin