fruttasecca

4 fantastici cibi brucia grassi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutti sappiamo che per non ingrassare è bene evitare alimenti come zucchero, cibi da fast food, eccessive dosi di pasta, pane, riso, ecc. Ma, se siete a dieta, potete contribuire ad accelerare la perdita di peso semplicemente aggiungendo alle vostre abitudini alimentari 4 cibi brucia grassi. Quali sono?

Noci e frutta secca

Secondo una ricerca di Harvard magiare circa 85 grammi di frutta secca al giorno contribuisce a perdere un centimetro di grasso al mese. Gli studiosi hanno rilevato in particolare che chi mangiava noci era più propenso e facilitato ad eliminare il grasso. Naturalmente le noccioline salate non possono essere considerate frutta secca, bisogna prediligere invece mandorle, noci, nocciole, pistacchi, ecc. che nella stagione più calda è meglio tenere in frigo in modo da impedire l’irrancidimento dell’olio in essi contenuto.

Avocado

Gli Omega 9 di cui è ricco l’avocado, gli stessi acidi grassi che si trovano nell’olio d’oliva e nelle noci, accelerano il processo di conversione dei grassi in energia e aumentano il metabolismo.

Cocco

La noce di cocco è ricca di trigliceridi a catena media (MCFA) in grado di aumentare le funzionalità del fegato fino al 30%, secondo alcuni esperti. Inoltre è un alimento che tende a riempire, mangiandone una bella fetta, quindi, è meno probabile ripiegare su snack o cibo spazzatura.

Pesce e frutti di mare

Questi alimenti sono consigliati soprattutto perché in grado meglio di altri di aumentare nel nostro corpo la produzione dell’ormone leptina, che ha la capacità di diminuire il senso di fame.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria