Ecco come fare uno spuntino salutare e nutriente senza rinunciare al gusto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Al mattino quanti di noi cedono alla tentazione di merendine, brioche, cornetti e confetture zuccherine? E all’ora della merenda?

Purtroppo i dati parlano chiaro, quasi un italiano adulto su due è in sovrappeso: secondo un recente rapporto ISTAT circa venticinque milioni di italiani sono in sovrappeso o obesi. E tra gli errori più comuni legati all’obesità c’è un’alimentazione sbagliata al mattino o lontano dai pasti principali.

Una buona colazione – con i prodotti giusti – da combinare con degli spuntini smorza fame a metà mattina o durante il pomeriggio è fondamentale per una corretta alimentazione, per non incorrere in problemi di salute (quali colesterolo, diabete) e soprattutto per fornire al nostro corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare un’intensa giornata.

Scegliere merendine già confezionate o snack veloci, senza badare al loro contenuto di zuccheri e grassi, è la scelta più sbagliata per concedersi una pausa e, quindi, da correggere per una dieta alimentare sana e bilanciata.

In aiuto ci vengono delle alternative salutari, ideali per soddisfare il fabbisogno calorico e proteico giornaliero, senza rinunciare al gusto.

Fonti di proteine e con l’87% di zuccheri in meno rispetto ai prodotti venduti nei supermercati, le creme spalmabili MyProtein sono una gustosa alternativa alle classiche e più conosciute creme spalmabili in commercio: da provare al mattino o durante una pausa per soddisfare la voglia di dolce senza sensi di colpa.

Ma non solo, sono perfette per insaporire panini, toast, pancake o da impiegare per la cottura di torte, per un dolce nutriente con cui massimizzare l’apporto proteico.

La crema spalmabile MyProtein è disponibile in tre gusti diversi: cioccolato al latte, cioccolato bianco, nocciola e comprando la confezione da tre prodotti – invece di un acquisto singolo – potrete assaggiare le tre varianti a un prezzo scontato.

Nell’ultimo anno abbiamo riscoperto la passione per le creme spalmabili e anche MyProtein entra in classifica con i suoi prodotti per un ottimo rapporto qualità/prezzo e per il suo apporto nutritivo.

Infatti, oltre alla consistente morbida e vellutata la crema spalmabile MyProtein è un’importante fonte di energia indicata per chi pratica attività sportiva: le proteine favoriscono la crescita e il mantenimento della massa muscolare e sostengono il calo di sali minerali e zuccheri durante il corso dell’allenamento.

Una dieta alimentare sana ed equilibrata deve partire da noi, seguendo piccoli accorgimenti fin dal primo mattino. Solo così potremo affrontare un’intensa giornata lavorativa con tutti i suoi impegni e dedicarci a una intensa attività fisica. E grazie alle creme spalmabili MyProtein potremo farlo senza rinunciare al gusto.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.