capsule compatibili vergnano

Caffè Vergnano: il buon caffè in capsule

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il caffè diventa pratico ed economico grazie alle capsule compatibili.

L’amore per il caffè ne ha fatto una bevanda quasi venerabile, di cui si narrano leggende fin dall’antichità. La più affascinante viene dallo Yemen e risale al XIV secolo. Il pastore Kaldi, durante le sue escursioni notturne, notò che le capre rimanevano sveglie e (fin troppo) vitali se mangiavano alcune bacche. La notizia raggiunse uno dei frati del Monastero Chehodet che, con questi frutti, preparò una bevanda calda e rigenerante per rimanere sveglio e pregare più a lungo.

Ancora oggi bere caffè è quasi un rito sacro e ognuno ha il suo modo preferito di prepararlo. Eppure sembra esserci una tendenza dominante: il caffè in capsule. I benefici sono molteplici: minore spreco di acqua e di prodotto, per esempio, perché le porzioni sono monodose. Le capsule di caffè inoltre consentono, grazie ai materiali in cui sono realizzare, una buona conservazione delle miscele, tutelando le proprietà e il gusto del caffè.

Il successo delle capsule compatibili

È in crescente aumento negli ultimi tempi il mercato della capsule compatibili, ovvero quelle capsule non originali e che si adattano perfettamente ad essere utilizzate nelle varie macchinette del caffè in commercio.

Funzionano esattamente come le capsule originali e offrono molteplici tipologie di caffè: dal gusto classico all’arabica, al decaffeinato.

Caffé Vergnano ha studiato una gamma di capsule capaci di soddisfare ogni esigenza, e di tradurre in gusto tutta la sua esperienza nella torrefazione del caffè.

La capsula compatibile di Vergnano si adatta sostanzialmente a tutti i tipi di macchine Nespresso.

Le miscele di capsule di caffè compatibili del Caffè Vergnano

La qualità delle miscele del Caffè Vergnano vince anche la resistenza dei più scettici, l’aroma e la bontà del caffè restano invariate in tutte le preparazioni dall’Arabica al Decaffeinato passando per il Cremoso e l’Intenso, ma scendiamo nel particolare e analizziamo miscela per miscela.

L’Arabica

Dalle Pregiate origini di Arabica centroamericane, con sentori dolci e fioriti; l’aroma fruttato e leggermente acidulo della Coffeea Arabica è controbilanciato da un pizzico di Robusta che le conferisce la giusta corposità.

Il Cremoso

Una miscela morbida e delicatamente aromatica ben bilanciata tra tra arabica e robusta, per un caffè cremoso, come quello del bar.

L’Intenso

Una miscela classica, nata dal connubio di caffè Arabica e Robusta, per un caffè equilibrato, vigoroso e dal sapore inconfondibile, con piacevoli accenti speziati.

Il Decaffeinato

Dall’aroma rotondo, una miscela leggera e aromatica costituita da caffè Arabica e Robusta, opportunatamente decaffeinati. Le origini di Robusta asiatiche ne rafforzano il carattere e le conferiscono un aroma rotondo.

Il Napoli

Una miscela dal carattere forte e deciso. Un aroma pieno e fragrante con note speziate, dal corpo ricco e persistente. L’estratto si presenta con una crema ben compatta, persistente con tonalità bruno ambrate.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it