Stili di vita

Piccole pause con se stessi il rimedio per combattere lo stress

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Spesso si ritiene che una lunga vacanza sia il modo migliore per combattere lo stress e staccare dalla solita routine. A sfatare questo mito, però, arriva ora un nuovo studio che dimostra invece come sia più benefico staccare dalla propria quotidianità per periodi di tempo brevi, non per forza vere e proprie vacanze ma anche semplici momenti da dedicare a se stessi.

Sonno: 7 ore è quanto basta alla salute del cuore

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Riposare bene di notte permette al corpo di rigenerarsi ma anche alla mente di staccare dalla routine quotidiana riguadagnando l'energia necessaria ad affrontare un nuovo giorno. Ormai gli esperti sono quasi tutti concordi nel dire che 7-8 ore di sonno sono il tempo ideale per godere di tutti i benefici di un buon riposo.

Fumo: provoca impotenza ed invecchiamento precoce della pelle

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Su tutti i pacchetti di sigarette e tabacco c'è scritto che il fumo nuoce gravemente alla salute e provoca il cancro. Eppure sembra che la maggior parte delle persone non si preoccupi in prima battuta di questo, quanto piuttosto del fatto che il fumo può provocare impotenza ed invecchiamento precoce della pelle e sarebbero proprio queste le motivazioni principali per cui smettere.

Fumo di terza mano: il più pericoloso

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Tutti sanno che il fumo fa male e può portare alla morte, è altrettanto noto come anche il fumo passivo sia dannoso, a volte anche più di quello diretto, pochi però pensano alle conseguenze del fumo di terza mano! Qual è? Si tratta dei residui di fumo che rimangono in casa tra pareti, tende, vestiti, oggetti, ecc.

Vacanze e salute: consigli e rimedi naturali per il benessere

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Il momento delle vacanze per alcuni di noi si avvicina. È bene essere certi di poter partire in piena tranquillità, in modo da poter vivere una vacanza in piena salute e benessere. Quali rimedi naturali portare con sé in viaggio e come prevenire spiacevoli inconvenienti organizzandosi al meglio prima della partenza?

Camminare: ottimo rimedio nella prevenzione del diabete tipo 2

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Non ci stanchiamo mai di elencare i benefici del camminare, semplicissima azione che si può fare anche per poco tempo ogni giorno ma che ripaga abbondantemente il nostro corpo in salute. Ora arriva una nuova ricerca a confermare le potenzialità di questo semplice e quotidiano esercizio sul diabete di tipo 2.

Benessere: migliorare il proprio stile di vita in 16 mosse

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Se la vita quotidiana non fa altro che affannarci con stress e ansie, non bisogna far altro che concentrarsi sui modi con cui è possibile migliorare il nostro stato psicofisico. Solo alcuni punti che, se seguiti quasi ogni giorno, non possono far altro che migliorare la nostra salute, l'emotività e lo stato mentale. Ecco, dunque, una lista da seguire diligentemente. Ma se vi occorrono altri spunti, siete liberi di integrarla secondo le vostre necessità. Buon lavoro!