10 cose da non fare mai nella vita per essere felici

cose da non fare felicita

A volte crediamo che siano le circostanze ad impedirci di vivere una vita piena di significato, felice ed entusiasmante. Trovare un equilibrio fra tutti gli impegni quotidiani può non sembrare facile, ma ne vale davvero la pena. Possiamo scegliere di continuare a correre senza pensare alla nostra esistenza, continuando a commettere errori. Oppure possiamo fermarci un attimo e guardarci dentro per iniziare a vivere una vita più piena e soddisfacente.

Quali sono, allora, i comportamenti che è importante evitare? Ecco la lista delle 10 cose da "non fare" per essere felici. Se avete altri suggerimenti, aggiungeteli nei commenti! "Non c'è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada". Lo diceva Buddha.

Non si dovrebbe mai…

1. Sbirciare le lettere delle altre persone, le e-mail o altre comunicazioni personali.

2. Ammazzare il tempo. La vita va vissuta e non semplicemente trascorsa! Spegnete internet e invitate i vostri amici a cena!

3. Gettare avanzi nella spazzatura. Prova a comprare e cucinare solo ciò che sai di utilizzare. Se, invece, ti avanza del cibo, prova a regalarlo prima di doverlo buttare via.

4. Non mantenere una promessa fatta ai bambini. Si fidano completamente di te, non spezzare il loro cuore, lo cantava anche Gianni Morandi in "Un mondo d'amore".

5. Ridicolizzare persone che non riescono a fare qualcosa.

6. Legarsi le cose al dito. La vita è così breve… Perché riempirla di negatività? Dimenticate le cose che vi hanno fatto star male e sorridete!

7. Trascurare due bisogni fondamentali del corpo: mangiare bene e dormire a sufficienza!

8. Ignorare un sintomo insignificante. Una tosse persistente o un dolore insolito, anche se piccolo, hanno bisogno della vostra attenzione. Subito!

9. Scrivere una mail o una lettera mentre si è arrabbiati. Prova ad aspettare che la rabbia passi. Le parole sono frecce che feriscono profondamente. E, come dicevano i saggi latini, "scripta manent"!

10. Sprecare inutilmente risorse della terra. Non va fatto semplicemente perché non appartengono solo a voi! Usare troppa acqua o lasciare le luci accese si può evitare! È un semplice gesto che dimostra che avete a cuore il pianeta su cui vivete (oltre che il portafoglio…).

Roberta Ragni

LEGGI ANCHE:

- 8 MODI PER ESSERE PIÙ FELICI