Lasciatevi ispirare dalla giornata di fitness di Anna Victoria

anna victoria cover

Questo articolo ha lo scopo di ispirare le nostre meravigliose lettrici ad intraprendere una vita più salutare e felice. Ricordatevi di controllare le ultimissime novità in fatto di nutrizione, bellezza naturale e stile di vita che vi aiuteranno ad essere sempre al top!

La storia della fitness blogger Anna Victoria

Se da tempo desiderate cambiare il vostro corpo ma non siete mai riuscite a trovare la giusta motivazione, vorrei parlarvi di Anna Victoria, creatrice delle Fit Body Guides e una persona che in passato era proprio come voi. Solo tre anni fa, Anna decise che voleva a tutti i costi cambiare la sua vita. L'impresa si presentava tutt'altro che facile, data la sua pessima abitudine di mangiare nei fast food almeno tre volte al giorno.

Presto si rese conto che non avrebbe potuto sopravvivere continuando a mangiare cibo spazzatura.

Ciò che sorprende della decisione di Anna riguardo all'essere in salute e in forma è che non fu spinta dall'insoddisfazione per il suo aspetto fisico, ma voleva semplicemente cominciare a trattare il suo corpo un po' meglio.

Anna è infatti fermamente convinta che la spinta al cambiamento non dovrebbe mai derivare dall'odio verso sé stesse, ma, semmai dall'amore e dalla volontà di fare qualcosa di buono per sé stesse.

Instagram per tracciare i progressi

anna victoria instagram

Fonte foto: twitter.com

Per mantenere la motivazione, Anna decise di creare un account su Instagram dove poter tenere traccia dei progressi fatti attraverso le sue foto. Aprì l'account nel 2012, prima che molti altri marchi di fitness cominciassero ad usare la piattaforma di photosharing. Dopo solo sei mesi, aveva più di 250.000 follower e la gente cominciava a lasciare messaggi per chiederle consigli.

Volendo davvero aiutare la gente, Anna decise di scrivere il suo primo e-book, che consisteva in un programma nutrizionale e di esercizi della durata di 4 settimane.

La guru del fitness incoraggia coloro che seguono le guide a creare degli account sui social media dove potersi connettere con gli altri ed aiutarsi vicendevolmente a rimanere motivati e a non perdere fiducia nelle settimane prima che si comincino a vedere i risultati. È sorprendente che sia riuscita a creare una comunità online di giovani donne impegnate a cambiare le loro vite in modo positivo.

In cosa consistono le guide di Anna Victoria

anna victoria landscape

Fonte: harpersbazaar.com

Anche se l'attività fisica ha costituito un elemento essenziale del cambiamento della vita di Anna, mangiare sano è stato il vero punto di svolta. Il suo approccio è semplice: non si tratta di ridurre l'assunzione di cibo, di cui si ha anzi un gran bisogno, ma di mangiare il cibo giusto.

Dunque per cambiare il nostro corpo non c'è bisogno di fare la fame, ma è anzi necessario sentirsi energici e soddisfatti durante tutta la giornata.
Per quanto riguarda la parte di fitness delle sue guide, gli esercizi sono una serie di sessioni ad alta intensità focalizzati sull'allenamento della forza, ed ogni allenamento quotidiano dura solo 30 minuti. Il principio su cui si basano è che più muscoli abbiamo, più siamo in grado di bruciare grassi e, di conseguenza, cominciamo a vedere risultati già nelle prime 8 settimane.

Le dritte di Anna per cambiare stile di vita

Ma, risultati a parte, gli esercizi delle guide sono finalizzati a renderci più forti, ed hanno anche un impatto psicologico notevole. Sentirsi fisicamente più forti, può rendere infatti una persona più sicura di sè in tutti gli ambiti della vita. Insomma, queste guide fungono contemporaneamente da personal trainer, dietista e maestro di vita!

La dritta di Anna per cominciare il suo programma è quella di fare una revisione della vostra routine, sedendovi e dicendo "Mi allenerò a quest'ora, qui è dove troverò posto per la preparazione dei pasti" e così via.

L'autrice delle guide enfatizza l'importanza di ammettere con sé stesse di voler cambiare, e di essere consapevoli che, per cambiare il proprio corpo, bisogna innanzitutto cambiare abitudini. Il tutto però senza sovraccaricarsi eccessivamente, ma dividendo il percorso in tanti piccoli e fattibili passi.

Provare per credere con queste guide di fitness

anna victoria

Anna non si pone problemi di timidezza nel mostrare le foto del prima e dopo del suo corpo e non nega di aver dovuto affrontare delle sfide all'inizio del viaggio. Piccola curiosità: si sposerà tra alcuni mesi e sta seguendo "religiosamente" le sue guide per il matrimonio, così che possiate essere certe che funzionano davvero.

Se state cercando di mangiare un po' più salutare o di potenziare la vostra routine di allenamenti, le guide di Anna Victoria potrebbero essere proprio quello che fa al caso vostro; e se avete ancora bisogno di ulteriori motivazioni, controllate la pagina Instagram di Anna dove potrete vedere le foto del prima e dopo delle splendide donne che usano le sue guide!

LEGGI ANCHE:

FARE YOGA PER PERDERE PESO: 5 SUGGERIMENTI PER SNELLIRE PANCIA E COSCE!

6 MOTIVI PER I QUALI NON SI RIESCONO A VEDERE MIGLIORAMENTI NELL'ALLENAMENTO

SPORT: 3 MOMENTI MIGLIORI PER FARE GINNASTICA

Fonte: aol.com

Fonte foto cover: biobiochile.cl

Pin It