mymassage breakmassage

Mymassage e Breakmassage: i massaggi per ritrovare il benessere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I tempi moderni sono caratterizzati da stress e ritmi frenetici: tutti siamo continuamente messi sotto pressione e il nostro fisico spesso ha bisogno di rigenerarsi.

Ma quello che non tutti sanno è che basterebbe un buon massaggio per ritrovare il benessere necessario per affrontare nuovamente gli impegni quotidiani.

Una delle ultime novità nell’arte di far massaggi unisce la medicina orientale e le tecniche occidentali per creare una soluzione ottimale per il benessere.

Il Mymassagge e il Breakmassage sono le due tecniche che combinano insieme lo shiatsu, la tuina, la chiroterapia, il massaggio bioenergetico, l’antistress, il micromassaggio cinese e californiano e la digitopressione.

Della medicina cinese si usa la tecnica di riequilibrare i flussi energetici attraverso manipolazioni lungo i meridiani, di quella occidentale invece si usano le tecniche osteopatiche e fisioterapiche per sciogliere le contratture, stimolare la circolazione venosa e linfatica, favorire la rigenerazione nervosa e lo sblocco delle articolazioni.

Mymassage e Breakmassage possono essere utilizzati per risolvere i problemi di cellulite, per alleviare mal di testa, artrosi cervicale e mal di schiena: con la vasodilatazione viene favorito il rilassamento e l’ossigenazione delle cellule con effetto tonificante.

Ma analizziamo nel dettaglio i due tipi di massaggio.

Mymassage è un trattamento che dura circa 60 minuti e che, a seconda della problematica da risolvere, si può eseguire con o senza vestiti e costa circa 60 euro.

Breakmassage è un trattamento molto più veloce, definito da “pausa pranzo” perché dura da 20 a 30 minuti e si effettuare anche completamente vestiti. L’obiettivo è quello di allentare le tensioni psicofisiche regalando energia con una serie di palpazioni ritmiche e dinamiche che riattivano le forze vitali e tonificano il corpo. Il costo di questo massaggio si aggira intorno ai 20 euro.

Non c’è quindi più scusa che tenga, lo stress deve essere sconfitto: affidiamoci quindi alle mani di bravi massaggiatori e la nostra vita prenderà una nuova forma.

Lazzaro Langellotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Seguici su Facebook