boutique parigi centri benessere

E le boutique di Parigi diventano centri benessere

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quale donna non ha mai sognato di entrare in un negozio da favola e, oltre poter fare dell’ottimo shopping, essere coccolata e viziata… insomma… chi di noi non sogna di entrare in una boutique ed essere trattata da principessa?

Si sa, l’animo del commercio è saper conquistare e fidelizzare il cliente…e non c’è bisogno di grandi studi psicologici per capire che si torna più volentieri in posti che ci hanno lasciato sensazioni piacevoli.

Da Parigi, da sempre capitale del buon vivere e dell’innovazione, arriva un nuovo modo di vivere lo shopping.

È questa in breve la nuova sfida lanciata dalle maison francesi: massaggi, meditazioni zen, giardini rigogliosi e angoli preposti al dolce far niente… insomma, una nuova boutique antistress!

Louis Vuitton, Kenzo, Marithè+FrancoisGirbaud, Comme des Garcon sono tra i primi marchi ad aver abbracciato questo nuovo mood.

Maestro di questa innovativa filosofia è Louis Vuitton che, già da qualche anno nella sua boutique sugli Champs Elysees, sfoggia allestimenti di artisti contemporanei degni dei migliori musei, nonché un inusuale ascensore nero completamente insonorizzato e illuminato solo da un cono di luce… tutto studiato per ritrovare se stessi nello spazio dei cinque piani del megastore. Takao Kawasaki ha ideato il nuovo concept-store di Comme Des Garcons in Faubourg Saint-Honorè, creando un luogo minimalista che punta sulla spiritualità orientale, mentre Kenzo ha puntato su colori curativi e un’architettura che ricorda una bolla di sapone, all’interno della quale godersi un riposino cullati da rilassanti melodie (E A SOLI 15€!), o massaggi al riso e alla malva.

Marithè + Francois Girbaud,casa di moda francese nota anche per il suo grande impegno verso l’ambiente, punta su trasparenze, resine e inimmaginabili giardini pensili con più di 250 painte che corrono lungo i quattro piani dell’edificio.

…e se tutto questo relax molto zen non dovesse bastarvi…beh, allora potreste pensare di passare un pomeriggio immerse nell’acqua salata del Mar Morto in cui il corpo è portato a galleggiare in un modo che si avvicina moltissimo alla sensazione di galleggiare in assenza di gravità! (Centro ‘Kietud’, a partire da 55€ a seduta).

Serena M.Ferro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin