reti elettriche matrimoniali

Il massimo del comfort con le reti elettriche matrimoniali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dormire bene è uno dei fattori più importanti per il proprio benessere, ormai è noto che la qualità del sonno influenza anche la qualità della vita.

Ma in che modo è possibile migliorare l’esperienza di sonno? In una coppia, sicuramente una delle scelte migliori in tal senso è valutare l’acquisto di reti elettriche matrimoniali.

Le reti elettriche, anche conosciute come reti regolabili, stanno diventando sempre più popolari in Italia. Il motivo? Forniscono diverse opzioni di regolazione adattandosi alla perfezione alla posizione desiderata, permettono di godere di livelli di comfort ottimale e quindi di un sonno davvero rigenerante.

In questo articolo, parleremo di tutto ciò che devi sapere sulle reti elettriche, in particolare quelle matrimoniali, per capire meglio cosa sono e quali benefici portano.

Cosa sono le reti elettriche?

Come suggerisce il nome, le reti elettriche sono reti del letto che possono essere regolate elettronicamente grazie ad un motore che ne controlla i movimenti. Usando l’apposito telecomando, è possibile regolare l’area della testa e l’area dei piedi finché non si raggiunge la posizione di riposo desiderata.

Quali sono i benefici delle reti elettriche?

Le reti elettriche sicuramente garantiscono dei plus rispetto alle reti tradizionali.

Migliore esperienza di sonno

Poter scegliere in autonomia e senza sforzi la migliore posizione della rete (e di conseguenza del materasso) è un beneficio non di poco conto, considerato anche che i modelli più avanzati di reti elettriche matrimoniali danno la possibilità di regolare in maniera autonoma ognuna delle due piazze

Ciò significa che si può dormire nella posizione preferita senza influenzare le scelte di chi dorme accanto, offrendo una migliore esperienza di sonno a persone con esigenze differenti. Inoltre questa opzione è comodissima nel caso in cui uno dei partner è solito muoversi molto durante la notte, con la separazione dei lati della rete del letto, l’altro non verrà disturbato.

Benefici per la salute

Dormire nella posizione più adeguata alle proprie esigenze significa soprattutto ottenere benefici per la salute. Le reti elettriche possono aiutare ad alleviare il mal di schiena o il mal di testa, agendo sulla posizione della testata, oppure migliorare la circolazione delle gambe, regolando la posizione della pediera, ma anche contribuire a ridurre il reflusso acido o a correggere eventuali problemi di russamento

Inoltre cambiare la rete scegliendo l’opzione elettrica può essere particolarmente utile per le persone con problemi di mobilità ridotta, favorendo l’alzata dal letto semplicemente utilizzando il telecomando.

Come scegliere una rete elettrica matrimoniale

Quando si sceglie una rete elettrica matrimoniale ci sono diversi fattori da considerare per essere certi di portare a casa il prodotto più utile a risolvere le proprie esigenze.

Dimensioni

Innanzitutto bisogna considerare lo spazio a disposizione e scegliere la rete che si adatti meglio alla camera da letto, alle sue misure e ai mobili presenti nella stanza per evitare di fare stravolgimenti nell’arredo. Le reti elettriche matrimoniali sono disponibili in diverse dimensioni, è necessario valutare bene questa caratteristica.

Caratteristiche tecniche

Relativamente alle funzionalità, la prima scelta riguarda la possibilità di comprare modelli di rete matrimoniale ad alzata unica o modelli ad alzata separata. Proprio per le questioni esposte nei paragrafi precedenti, la scelta in tal senso dipende dalle esigenze di riposo dei partner che condivideranno il letto, se sono molto diverse, il consiglio è di scegliere la seconda opzione e trarre il massimo dei benefici.

Poi c’è la questione materasso, per evitare di cambiarlo è bene scegliere la rete elettrica utilizzabile con il modello già in uso, potendo optare tra quelle compatibili con qualsiasi materasso matrimoniale in memory, oppure con il materasso in lattice.

La differenza la fanno anche i materiali, ad esempio sono da tenere soprattutto in considerazione le reti Made in Italy con telaio in legno di faggio.

Inoltre ci sono ulteriori funzionalità che potrebbero fare la differenza, come ad esempio la presenza di ammortizzatori e di cursori di rigidità, che potrebbero migliorare ulteriormente il comfort del sonno, oppure l’optional del telecomando senza fili o il meccanismo di illuminazione notturna.

Brand

La scelta della miglior rete elettrica matrimoniale deve basarsi sicuramente anche sul brand che la produce, direzionandosi su aziende note che garantiscano un prodotto sicuro, di qualità e affidabile, dando la possibilità di acquistare anche online a prezzi e condizioni di vendita vantaggiose.

Valuta seriamente il passaggio ad una rete matrimoniale elettrica, la qualità del tuo sonno potrebbe giovarne davvero.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it