make-up occhiali

10 preziosi suggerimenti di make-up per le ragazze con occhiali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

I giorni in cui portare gli occhiali era una noiosa necessità sono finiti! Siamo entrati un’epoca in cui va di moda quell’aria chic-nerd, che ha reso gli occhiali un trend che tutti possono sfoggiare con stile. Rimane il fatto che il make-up per gli occhi può ancora costituire un ostacolo.

Ecco quindi alcuni suggerimenti di make-up che ti assicureranno un’aria sexy anche portando gli occhiali.

Prenditi cura delle tue sopracciglia

Sopracciglia ben curate porteranno subito l’attenzione degli altri verso i tuoi occhi. Ripassa e rafforza la linea delle sopracciglia con una matita apposita, e riempi gli eventuali vuoti con dei tocchi leggeri che perfezionino la loro forma. Non modellare le sopracciglia troppo in alto rispetto agli occhi, o ti ritroverai con l’avere un’aria perennemente sorpresa! Scegli una matita per sopracciglia che sia di una tonalità un poco più chiara rispetto a quella del tuo colore di capelli: in questo modo, i riempimenti sembreranno essere assolutamente naturali.

Usa dei colori neutrali

Ombretti dai colori neutrali o dalle tonalità chiare contribuiranno a definire ancora meglio i tuoi occhi. Se ricorri a ombretti di colore vivace, invece, i tuoi occhi potrebbero risultarne appesantiti da dietro la montatura degli occhiali.

Usa un fondotinta compatto

Un fondotinta liquido può appiccicarsi alla montatura e finire per sbavarsi. Usa un fondotinta in polvere sul viso e attorno agli occhi.

Più mascara

Applica generosamente il mascara sulle ciglia. Per prima cosa, usa il piegaciglia per dare loro una curvatura profonda, poi applica due strati di mascara. L’effetto migliore lo otterrà il mascara volumizzante, perché allungherà le ciglia.

Leggi anche: Mascara: i modi migliori per metterlo

Mimetizza la tua montatura

Se indossi una montatura spessa, allora disegna una linea spessa con l’eyeliner. Se invece hai occhiali senza montatura, una linea sottile di eyeliner è consigliabile.

Scatenati con i colori

Metti da parte il solito eyeliner nero e provane di colorati.

Rossetti accesi

Un rossetto dal colore insolito e acceso farà meraviglie per attirare lo sguardo alle tue labbra. Se indossi occhiali, allora un rossetto acceso sposterà l’attenzione dalla tua montatura, verso la tua bocca.

Fard

Usa fard color pesca o rosati per mettere in evidenza le tue guance e dare loro un contorno più definito. Assicurati di applicarlo sui pomelli delle guance, dove la montatura si appoggia sul viso.

Crema idratante coprente

Una crema idrante coprente o colorata aiuta a nascondere i segni che gli occhiali lasciano sui lati del naso. Inoltre, darà alla tua pelle un aspetto liscio: i tuoi occhi e il tuo viso sembreranno ancora più belli.

Ombretti perlati sulle palpebre

Aggiungere un tocco di colore sulla parte inferiore della palpebra grazie a un ombretto perlato (o shimmer) è una gran mossa per far sì che i tuoi occhi attirino lo sguardo altrui, anche da dietro le lenti. Non esagerare, però, con il colore.

Fonte: idiva.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it