Make up Capodanno: il trucco c'è e si vede

make up per capodanno

L’anno nuovo è ormai alle porte, con il suo carico di sogni e speranze, quindi che inizino i festeggiamenti!

A San Silvestro ogni donna ha voglia di giocare con la sua femminilità e azzardare un look insolito.

Per la notte più magica dell’anno, tutte vorremmo essere più belle che mai. E per questo Capodanno la parola chiave per il make up è osare! Non sottovalutate l’importanza dell’incarnato: passate sul volto una cipria in polvere, meglio se scintillante e date un tocco di colore al viso con qualche pennellata di fard sulle guance. Il trucco degli occhi è fondamentale e la cosa importante è che sia scintillante!

Le più coraggiose non faranno fatica a sfoggiare un sensualissimo smokey eyes impreziosito da cristalli Swarovski. Se volete una variazione super glam provate a sostituire il nero con un ombretto blu, magari con sfumature argento!

Ma fate attenzione, perché questo tipo di trucco non è adatto a tutte! Toni scuri e intensi, infatti, tendono ad invecchiare il volto e non rendere giustizia ai lineamenti morbidi, in questo caso allora meglio scegliere un make up più delicato, ma che sia luminoso e di grande effetto. L’oro fa per voi! In ogni caso puntate sempre sulle ciglia, e almeno per questa sera lasciatevi tentare da un bel paio di ciglia finte! l’intento è quello di creare uno sguardo super sexy ed intenso.

capodanno2

Se avete truccato molto gli occhi, per la bocca basterà un gloss effetto bagnato, se invece gli occhi sono molto delicati, colorate le labbra di un bel rosso intenso, o viola lucidissimo! Ancora non vi basta? Allora sarete incantate dall’idea di Clio, la video-blogger esperta di make up più famosa del web, che propone un meraviglioso trucco con la foglia d’oro…ne sarete conquistate!

Serena M. Ferro