Medicina estetica

Le 5 cose da sapere prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica

regole-chirurgia2

Quando si ha intenzione di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, è necessario conoscere almeno cinque cose fondamentali. Visto che ai nostri giorni la ricerca di un corpo e di un viso perfetto è ormai incessante da parte di sempre più donne (ma anche uomini), per risparmiare molti consumatori si sono rivolti a centri benessere, saloni e cliniche estetiche che effettuano interventi e procedure mediche di diverso tipo a prezzi stracciati.

Mastectomia come la Jolie? Attenzione all'effetto emulazione

Fonte Foto: s7rny.com

Mastectomia: che si tratti dell'ultimo modo di valorizzare le labbra o addirittura di un'asportazione preventiva, l'effetto vip si fa sempre sentire. Per esempio, una notizia che nell'ultimo periodo ha fatto molto scalpore è stata che la splendida Angelina Jolie si sia sottoposta volontariamente a un intervento di mastectomia preventiva a causa della familiarità con il tumore alla mammella.

Botox: le iniezioni possono causare depressione

botox depressione

Botox, con le iniezioni a base di tossina botulinica vi è il rischio di annientare non soltanto le rughe d'espressione, ma anche il buonumore. Tra ritocchini estetici a base di iniezioni di botox e depressione pare infatti vi sia uno stretto legame. Le reazioni negative a seguito del trattamento con botox non riguarderebbero dunque soltanto l'aspetto estetico, ma anche la sfera emotiva.

Aumentano del 24% le operazioni di estetica intima

depilazione intima

È un settore in aumento che non conosce crisi: si tratta degli interventi estetici ai genitali che sono in continuo aumento, si stima un più 24% rispetto al 2011 (dati 2012). Dati dell'Associazione Italiana per la Chirurgia Estetica che confermerebbero una tendenza in atto, non più solo appannaggio dei vip e soprattutto non più legata al botox al viso, alle liposuzioni o ai famigerati 'tiraggi'.