decorazioni unghie natalizie

Decorazioni unghie natalizie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le abbiamo decorate coloratissime per l’estate, spaventose per Halloween o delicate per il nostro primo appuntamento. È ora di decorarle anche per Natale! Ovviamente non parliamo delle tende di casa, ma delle vostre bellissime unghie, pronte a seguirvi attraverso gli eventi dell’anno come amiche fedeli.

Allora, quale decorazione applicherete alle unghie per Natale? Di rosso, direte voi! Certo, ottima scelta. Ma perché non osare di più? Ci sono un sacco di alternative glamour, simpatiche e anche divertenti da realizzare. Noi ve ne proponiamo alcune, scegliete quella che fa per voi.

Per le amanti del fai-da-te, che hanno in mente di stupire amici, parenti e commensali durante il Cenone, c’è la nail art natalizia: per esempio, quella del pacchetto-regalo!

Nail art pacchetto-regalo

Per realizzarla, dovrete stendere una base rossa o verde (o anche entrambe), possibilmente glitterata. Poi con uno smalto bianco disegnate una linea orizzontale e una verticale, in modo da comporre una croce sull’unghia e al centro disegnate un fiocco; le più pazienti, poi, possono applicare anche un brillantino al centro del disegno (basta applicarlo con una goccia di top coat): un risultato coi fiocchi, in tutti i sensi!

Nail art pupazzi di neve

Alle più esperte consigliamo anche la nail art con i pupazzi di neve. Invece, un’alternativa più semplice è quella di glitterare le vostre unghie in stile “puntinismo”: magari anche una sola su 5, che spiccherà meravigliosamente sulle altre. Scegliete un bel verde, stendetelo su tutte, e sull’unghia che preferite, poi, dateci dentro con puntini rossi, dorati, argentati o verde chiaro. Semplice ed efficace!

Altre decorazioni

Per una decorazione natalizia self made ancora più facile e veloce, non dimenticate che ci sono gli stickers, facili e veloci da applicare sull’unghia.

Allora correte nella vostra profumeria di fiducia, scegliete il disegno che vi piace di più e poi, una volta a casa, vi basterà stendere una base sulle unghie e aspettare che si asciughi. Su quella base andrete ad attaccare (con pazienza e delicatezza, aiutandovi con una bacchetta appuntita) il vostro sticker, che, ricoperto adeguatamente con il top coat trasparente, durerà per tutte le Feste!

Se invece volete essere le più trendy della serata, dovete assolutamente puntare sullo smalto magnetico, lanciato in varie colorazioni, tutte particolari.

Il bello di questo smalto sta nell’effetto finale: basta stendere lo smalto, poi prendere il magnete contenuto nella confezione e avvicinarlo all’unghia: a seconda della direzione che gli darete, compariranno in pochi secondi delle strisce orizzontali, verticali o diagonali. Questo perché lo smalto contiene delle speciali particelle metalliche che reagiscono alla calamita. Potrete ottenere una decorazione diversa su ogni unghia!

E allora, buon divertimento!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin