avere una bella pelle

pixabay/@ivanovgood

Cosa bere per avere una bella pelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bere acqua al mattino è fondamentale per avere una pelle idratata e per aiutare il corpo a liberarsi da tutte le scorie accumulate durante i processi metabolici.

Leggi anche: Bere acqua e limone al mattino fa miracoli

Il dottor Stuti Khare Shukla condivide cinque bevande essenziali con cui puoi iniziare la giornata per una pelle luminosa e sana:

Acqua

Bere una giusta quantità di acqua dà risultati incredibili. Il nostro corpo è costituito per il 75% da acqua sotto forma di liquidi; rimanere idratati quindi mantiene la pelle pulita, sana e giovane. La disidratazione, invece, rende la nostra pelle secca e pruriginosa. Consumare una media di 4 litri di acqua al giorno potenzia il tuo corpo con minerali e vettori di ossigeno, rilascia tutte le tossine dal corpo, prevenendo anche l’insorgenza di acne.

Acqua con miele e limone

Aggiungi due cucchiai di miele e un cucchiaio di succo di limone all’acqua, per ripulire e ringiovanire la tua pelle. Questa bevanda aiuta a eliminare le tossine nocive dal tuo corpo e aiuta anche a perdere peso. Mentre il miele ha sostanze nutritive anti-età che mantengono la pelle idratata, il limone contiene vitamina C che aiuta il ringiovanimento delle nuove cellule e della pelle.

Succhi di frutta

I frutti sono ricchi di vitamine e micronutrienti. Frutta come carote, barbabietole, melograno e verdure come la patata dolce hanno molti minerali e vitamine che aiutano a prevenire l’acne e a migliorare la salute generale della pelle. La carota e la barbabietola contengono vitamina A che previene l’acne, le rughe e la pigmentazione e aiuta a mantenere la pelle sana, il succo di barbabietola fornisce una buona circolazione sanguigna e mantiene la pelle sana.

Tè verde

Se sei un amante del tè, prova il tè verde al mattino. Questa bevanda contrasta l’acne e contiene vitamina C, che insieme ad altri nutrienti, mantiene la pelle naturalmente sana e luminosa.

Latte alla curcuma

La curcuma è una medicina tradizionale e ayurvedica che agisce come un antibiotico e un agente antivirale. È ricco di antiossidanti che ritardano il processo di invecchiamento. L’aggiunta di un cucchiaio di curcuma al latte o all’acqua calda ogni mattina può dare buoni risultati per una pelle sana.

Fonte: femina.in

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in comunicazione e laureanda in giornalismo, sogna di potersi avvicinare sempre di più a questo mondo e scoprirne ogni suo aspetto