Stop pelle secca e screpolata con la crema all'olivello spinoso

crema olivello spinoso 2

Pelle secca e screpolata? Ecco un piccolo problema che può comparire soprattutto con le temperature fredde dell'inverno. La nostra pelle potrebbe non essere abbastanza pronta, nutrita ed idratata per difendersi.

La nuova crema all'olivello spinoso di Biofficina Toscana potrebbe fare al caso vostro, ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata.

L’olivello spinoso, coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante renderà il trattamento perfetto per nutrire e proteggere la vostra pelle dagli agenti esterni.

Questa crema dalla profumazione delicata è adatto a pelli secche, mature, o per chi desidera un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata.

Sostanze funzionali all'interno della crema

  • burro di karitè;
  • oli biologici di olivello spinoso e girasole;
  • estratti biologici di avena, arnica, betulla, hammemelis, radice di pungitopo.

L'olio di olivello spinoso toscano

L'olio di olivello spinoso scelto da Biofficina Toscana è un olio molto pregiato e dalle molteplici proprietà:

  • antiossidante,
  • lenitivo,
  • contro le irritazioni.

Oltre a essere biodinamico e locale, l'azienda che lo produce situata sul litorale toscano, lascia a riposo le piante un anno intero invece dei canonici sei mesi, potandole completamente in modo tale che quando ricrescono abbiano una concentrazione maggiore di principi attivi.

Come utilizzare lo scrub ricco all’olivello spinoso?

scrub ricco allolivello spinoso

Vi consigliamo l'applicazione dello scrub durante il bagno o la doccia, sulla pelle umida, applicando una piccola dose di prodotto su tutto il corpo, e soprattutto sulle parti più screpolate come talloni, gomiti, ginocchia. Lasciate agire lo scrub massaggiando lentamente e lasciando sciogliere i sali marini al suo interno, renderete la vostra pelle liscia e levigata, mentre il burro e gli oli presente la nutriranno in profondità. 

Come utilizzare la crema corpo?

Dopo lo Scrub ricco, applicate la crema applicherete la crema con un massaggio lento e profondo che coccolerà idratandola la vostra pelle rendendola compatta, morbida ed elastica. Il suo profumo delicatamente fruttato ma persistente, abbinato a quello dello scrub, prolungherà la sensazione di pelle idratata e protetta per tutta la giornata.

crema olivello spinoso