Capelli

Tinture naturali per capelli: ecco come riconoscerle

tinte naturali capelli

Se avete già letto la nostra guida sui capelli, sapete già quanto è importante, per una donna, azzeccare il colore giusto, ma soprattutto, tenerlo sempre al massimo della forma, perché, anche se si usa una tintura simile al proprio colore naturale, è sempre bene curarne la lucidità, il riflesso e, magari, coprire anche i temuti capelli bianchi.

Perché i capelli si increspano? 6 metodi per averli lisci

capelli belli

Capelli, amore o dannazione. O li si ama o li si odia. E quasi mai, siamo pronti a metterci la mano sul fuoco, una donna è contenta della capigliatura che Madre Natura le ha donato. Chi li ha ricci li vorrebbe tanto lisci, chi li ha lisci non disdegnerebbe un'onda in più o qualche ricciolo.

Gli shampoo concentrati di Biofficina Toscana

capelli

I capelli si sa, sono sempre il punto di attenzione maggiore per la cura della nostra bellezza. Averli sani e splendenti ci fa sentire bene e in ordine e donare loro lucentezza e morbidezza è quanto da tutte cercato.

5 rimedi naturali contro i capelli grassi

trattare capelli metodi naturali

Tutte noi vorremmo capelli luminosi e forti, ma spesso dobbiamo affrontare il problema dei capelli grassi. E allora, invece di ricorrere ai prodotti presenti in commercio, talvolta inutili, perché non provare a combattere l'eccessiva produzione di sebo con trattamenti naturali? Ve ne proponiamo 5.

Caduta dei capelli: 12 rimedi naturali

caduta capelli rimedi naturali

La caduta dei capelli rappresenta un problema che può colpire sia gli uomini che le donne. I fattori genetici possono giocare un ruolo importante in proposito, ma possono essere presenti anche altre cause, legate ad esempio a problemi di circolazione o ormonali, carenze nutrizionali o malfunzionamento della tiroide. Vi presentiamo i consigli in proposito della dottoressa Michelle Schoffro Cook, esperta di salute e benessere naturale.

Chemio e perdita dei capelli: la cuffia refrigerante anticaduta

chemioterapia cuffia anticaduta

Dalla Gran Bretagna arriva una cuffia refrigerante in grado di interrompere la tanto fastidiosa quanto umiliante caduta dei capelli, molto frequente nelle persone che sono sottoposte a chemioterapia. Dopo l'ospedale di Avellino (il primo a dotarsi di questo nuovo sistema), la cuffia è arrivata recentemente anche all'ospedale di Carpi, in provincia di Modena.