Capelli

Gli shampoo concentrati di Biofficina Toscana

capelli

I capelli si sa, sono sempre il punto di attenzione maggiore per la cura della nostra bellezza. Averli sani e splendenti ci fa sentire bene e in ordine e donare loro lucentezza e morbidezza è quanto da tutte cercato.

5 rimedi naturali contro i capelli grassi

trattare capelli metodi naturali

Tutte noi vorremmo capelli luminosi e forti, ma spesso dobbiamo affrontare il problema dei capelli grassi. E allora, invece di ricorrere ai prodotti presenti in commercio, talvolta inutili, perché non provare a combattere l'eccessiva produzione di sebo con trattamenti naturali? Ve ne proponiamo 5.

Caduta dei capelli: 12 rimedi naturali

caduta capelli rimedi naturali

La caduta dei capelli rappresenta un problema che può colpire sia gli uomini che le donne. I fattori genetici possono giocare un ruolo importante in proposito, ma possono essere presenti anche altre cause, legate ad esempio a problemi di circolazione o ormonali, carenze nutrizionali o malfunzionamento della tiroide. Vi presentiamo i consigli in proposito della dottoressa Michelle Schoffro Cook, esperta di salute e benessere naturale.

Uomini calvi: occhio al cuore, aumenta il rischio di malattie cardiache

calvizie450


Hai problemi di capelli? Attento al cuore! Secondo un'analisi pubblicata sulla rivista British Medical Journal la calvizie maschile è legata a un aumento del rischio di malattie coronariche. I ricercatori hanno estrapolato i dati dal Medline, un servizio della National Library of Medicine, negli Stati Uniti, e dal The Cochrane Library, proprio sulla calvizie maschile e le malattie cardiache, rilevando 6 studi che avevano tutti i criteri di ammissibilità.

Capelli: le tinture chimiche fanno venire il cancro

capelli cure naturali

Sono utilizzate da milioni di donne. Eppure contengono composti chimici che possono causare varie tipologie di cancro. Sono le tinture per capelli, che costituiscono un potenziale rischio per la salute soprattutto se a contatto con il fumo delle sigarette e dei gas di scarico, quando possono formare uno dei più potenti composti cancerogeni che l'uomo conosca.

Capelli: come prendersene cura senza prodotti chimici

capelli cura naturale

È possibile rinunciare ai comuni shampoo, balsamo e trattamenti per capelli ricchi di sostanze di sintesi per lo più derivate dal petrolio? La risposta è affermativa. Per la cura dei capelli è infatti possibile impiegare unicamente sostanze di origine naturale, in grado di svolgere un'azione detergente e curativa ottimale.