volantini

Come promuovere la tua attività con il volantinaggio in modo semplice e a costo quasi zero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per chi ha un’azienda, che sia piccola o grande, farsi conoscere per raggiungere potenziali clienti è cruciale per crescere. Nonostante la popolarità assunta ormai dai social, ancora oggi i volantini restano uno strumento prezioso per pubblicizzare la propria attività. Non è sempre necessario rivolgersi ad un’agenzia pubblicitaria per averne di efficaci e ben costruiti.

Fortunatamente possono venirci in nostro soccorso dei software di progettazione grafica molto validi, da utilizzare comodamente online. Tra tutti ce n’è uno che spicca per la sua facilità d’uso e per la sua straordinaria intuitività. Stiamo parlando della web app Canva, un servizio gratuito che può essere usato sia sul pc che in versione mobile. Fra le varie sezioni della piattaforma ce n’è proprio una dedicata appositamente alla creazione di volantini e flyer

Il ventaglio di proposte offerto da Canva è davvero ricchissimo: si possono trovare layout adatti ad ogni gusto ed esigenza, tutti personalizzabili in pochi semplici clic anche da chi non ha dimestichezza col mondo della grafica.

Canva, uno strumento prezioso (e gratuito) per creare volantini accattivanti  

Canva permette di dar vita a volantini perfetti per ogni occasione: per pubblicizzare un’attività, un evento, degli sconti o una raccolta fondi. Basta iscriversi (gratuitamente) alla piattaforma online per iniziare a lavorare su uno dei tantissimi modelli messi a disposizione. L’utente può personalizzare il volantino a proprio piacimento, aggiungendo icone, caricando foto, cambiando font, dimensioni e arricchendo il flyer con elementi grafici. Ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia e il risultato sarà degno di un lavoro eseguito da un professionista.

Oltre a migliaia di template di diversi colori, stili e temi fra cui scegliere divertendosi, Canva offre anche spunti e consigli relativi alla selezione delle immagini e delle frasi per distinguersi dalla concorrenza e catturare l’attenzione di chi li riceverà. 

I passaggi da seguire per creare il volantino perfetto sono pochi, ma soprattutto semplici: 

  1. Accedere a Canva dopo aver creato un account
  2. Selezionare il modello che fa al proprio caso
  3. Personalizzare il volantino, optando per i colori, lo stile e gli elementi grafici più adatti
  4. Stampare i volantini in alta qualità con Canva Print, usufruendo della spedizione gratuita o salvare il progetto (come file PDF, JPG o PNG)

Una volta salvato il progetto, è possibile tornare a lavorarci per modificarlo in qualsiasi momento. Se poi volete creare anche inviti, biglietti da visita, poster o loghi, Canva è l’alleato che fa è al caso vostro.

Le sezioni presenti sulla piattaforma sono davvero numerose e i modelli interessanti. Insomma, l’unico limite è la vostra fantasia. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it