giornata leucemie

Oggi è la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Si celebra oggi la sesta Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e promossa dall’AIL.

L’obiettivo è quello di illustrare i progressi della Ricerca Scientifica ed essere sempre più vicini ai pazienti.

Fino alle 20 di oggi è attivo il Numero Verde “Ail – Problemi Ematologici” 800.22.65.24, al quale risponderanno 8 tra i più illustri ematologi italiani (in ordine alfabetico: Prof. Pietro Leoni, Prof. Franco Mandelli, Prof. Fabrizio Pane, Prof. Alessandro Rambaldi, Prof. Pierluigi Rossi Ferrini, Prof. ssa Giorgina Specchia, Prof. Sante Tura, Prof. Luigi Zanesco) per dare informazioni riguardanti la malattia e su tutti i centri di terapia.

Tra gli eventi di oggi, da segnalare l’iniziativa della Sezione AIL di Brescia “… Sognando Itaca“, un viaggio di 1200 miglia in barca a vela nel Mar Tirreno dedicata ai pazienti dei Centri di Ematologia. Da Livorno la barca raggiungerà Cagliari il prossimo 29 giugno.

La vela è considerata un valido metodo terapeutico per la riabilitazione psicologica e per il miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

LEGGI ANCHE:

GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE 2011

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@wellme.it