assicurazione casa online

I molteplici punti di forza dell’assicurazione casa online

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La casa, si sa, è il nostro posto sicuro, il nostro rifugio personale nel quale rilassarci e passare dei momenti felici con tutta la famiglia. Possedere un’abitazione è un obiettivo che molte persone si prefiggono per gettare le basi concrete di un futuro all’insegna della serenità e della stabilità a più livelli infatti e ovviamente è molto importante proteggerlo. A sostegno di un proposito del genere, deve esserci necessariamente una copertura assicurativa in grado di prevenire qualsivoglia rischio e di enfatizzare quel concetto di benessere da condividere con gli affetti più cari. L’assicurazione della casa è una formula alla portata di tutti la cui poliedricità funzionale soddisfa appieno ogni genere di esigenza. Pertanto, se si decide di stipularne una con una compagna assicurativa, come ad esempio l’assicurazione casa Reale Mutua, si ha la certezza di avere a che fare con un pacchetto di opzioni da modulare nel migliore dei modi per non lasciare nulla al caso.

Cos’è un’assicurazione casa?

Avendo anticipato il discorso qualche riga fa, è opportuno soffermarsi sulle caratteristiche dell’assicurazione per la casa. D’altro canto, è una necessità sempre più incombente poiché, spesso e volentieri, ci si imbatte in spiegazioni piuttosto vaghe incapaci di fornire quel giusto bagaglio di informazioni necessarie per una determinata esigenza. Perciò, occorre cominciare affermando che questa forma di tutela trasversale è una vera e propria polizza multirischi che interessa diversi ambiti di copertura.

In sostanza, con un’assicurazione casa si tutela non solo l’immobile ma anche le persone che vivono al suo interno, per avere quindi una protezione a 360°. Inoltre, necessita di una personalizzazione a regola d’arte in funzione dei propri bisogni reali. Sebbene possa apparire scontata, questa considerazione spinge ad evitare quei fantomatici pacchetti all inclusive perché non riescono ad essere altamente efficaci quando una soluzione su misura in grado di andare dritta al punto.

Le coperture di un’assicurazione per la casa

L’assicurazione per la casa, facilissima da stipulare anche online, presenta al suo interno diversi tipi di coperture, vediamole tutte. In primis, la Responsabilità Civile verso Terzi dell’assicurazione sull’immobile protegge gli abitanti della casa dalle conseguenze civili di un danno di cui si rendessero eventualmente responsabili. Perciò, la polizza sottoscritta risarcisce i danni sostituendosi agli assicurati enfatizzando, così, un’ulteriore distinzione che prevede la RC abitazione e la RC famiglia. Con la prima le responsabilità civili dovute ai danni causati dalla casa stessa (allagamenti, cedimenti strutturali e via discorrendo), mentre con la seconda la responsabilità ricade sui componenti familiari, per cui i loro danni saranno coperti dalla polizza sottoscritta.

Polizza incendio e scoppio

Volete partire e stare sicuri al 100% che la vostra cosa resti protetta nonostante la vostra assenza? Per quanto riguarda l’eventualità in cui ci siano dei danni mentre siete in viaggio che, oltre all’incendio, comprendono anche quelli generati dall’acqua o da altre componenti materiali, esiste una sezione dell’assicurazione casa online piena di garanzie specifiche per ogni tipologia di caso. Anche in questo caso si ha a che fare con un parametro dalla duplice anima operativa.  La polizza incendio fabbricato copre, per l’appunto, l’immobile in questione, mentre la polizza incendio contenuto difende l’integrità dei beni presenti, in quel momento, nella propria abitazione. Infine, è prevista una somma assicurata che corrisponde a una stima del valore del costo di ricostruzione dell’immobile.

La polizza Tutela Legale dell’assicurazione casa online

Una delle novità degli ultimi anni riguardanti l’assicurazione casa interessa il ramo della tutela legale.  Con le numerose novità legislative introdotte ultimamente, la possibilità di difendersi in sede penale e amministrativa è diventata un’esigenza familiare più diffusa che in passato. All’interno dell’assicurazione di un’immobile questa copertura rappresenta la parte integrativa della polizza di Responsabilità Civile, la quale non copre l’ambito giuridico penale e necessita, quindi, si un supporto ulteriore. La Tutela Legale si suddivide nei sottorami Famiglia, Abitazione e Veicoli, nei quali sono distribuite le relative casistiche garantite da una copertura ad hoc.

Le caratteristiche della polizza furto

Sebbene sia una sezione spesso sottovalutata, essa consente di proteggere i propri elettrodomestici dai tentativi di furto. Anche questa sezione prevede una somma assicurata, che può essere il risultato di una perizia documentata o di una dichiarazione del contraente.

Quindi considerando tutte queste opzioni valutate bene tutti i pro e i contro dello stipulare un’assicurazione che protegga la vostra casa.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Magazine d'informazione online su tematiche legate al benessere, alla bellezza e alla salute. Comunichiamo i metodi del come stare bene e meglio.